Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: Stoke City, Bojan boss delle torte: 'Ringrazio mia nonna'

    Momenti Di Gioia: Stoke City, Bojan boss delle torte: 'Ringrazio mia nonna'

    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    Con il ritorno della stagione agonistica e l'arrivo imminente dell'autunno, torna "Momenti Di Gioia", la rubrica settimanale più happy del web: la storia che vi vogliamo raccontare oggi arriva direttamente dall'Inghilterra, precisamente da Stoke-on-Trent, e il protagonista è una nostra vecchia conoscenza, lo spagnolo ex Barcellona, Roma e Milan Bojan Krkic. Ma questa volta non parleremo di lui per elencarne le indubbie qualità tecniche, per elogiarne la capacità di adattamento ai differenti tipi di calcio al quale si è accostato o per criticarne la forse eccessiva mancanza di personalità che gli avrebbe consentito di raggiungere livelli più alti: no, parleremo di lui per le eccezionali doti di pasticcere.

    Pasticcere? Già, il calciatore di origini serbe, classe 1990, ha dimostrato di essere il migliore del suo team a cuocere il pane e a preparare dolci e pudding. Tutto questo davanti ad un' eminenza grigia del settore della pasticceria in Inghilterra, il giudice del programma della BBC "The Great British Bake Off" Paul Hollywood.

    BATTLE OF THE BAKERS - Per qualche ragione sconosciuta ai più infatti, il club che ha come simbolo due ippopotami, motivo per il quale i giocatori e i tifosi biancorossi vengono soprannominati The Potters, ha deciso di opsitare nella propia sede una "Battle of the Bakers", una sfida tra pasticceri, all'ultimo colpo di dolcezza. I partecipanti erano tre spagnoli, compagni di squadra allo Stoke: Marc Muniesa, Joselu e appunto Bojan. Paul Hollywood di Great British Bake Off Fame è stato invitato a giudicare i loro sforzi.

    RIVALI NON ALL'ALTEZZA - Dopo aver assaggiato tutto ciò che hanno prodotto, Hollywood ha dichiarato Bojan il miglior pasticcere dei Potters. Per essere onesti, sembra che i suoi rivali non fossero così competitivi. In seguito, Hollywood ha dichiarato: "Bojan è stato un degno vincitore alla fine, penso che abbia fatto molto bene. Per essere onesti, non ha una gran tecnica, ma il suo stile e la sua raffinatezza sono stati abbastanza per farlo preferire agli altri due ragazzi". Ecco il commento dell'ex giocatore di Roma e Milan dopo la vittoria: "Che si tratti di calcio o qualsiasi altra competizione è sempre bello uscire vincitori, il mio lavoro era migliore rispetto a quello dei miei compagni e i giudici sono stati d'accordo con me. Per questo devo ringraziare molto mia nonna".

    TORTA PER LA VITTORIA - Per questo motivo Bojan si è assicurato la carica di mastro pasticcere allo Stoke: ci auguriamo ora che possa tornare a dimostrare anche in campo ciò di cui è capace, dopo il brutto infortunio dell'anno passato. E magari poi festeggiare un'eventuale qualificazione alle competizioni europee dello Stoke con una maxi-torta per tutta la squadra... I cuochi? Paul Hollywood e Bojan, naturalmente.

    PS: di seguito le foto dell'emozionante competizione culinaria...

    Alessandro Di Gioia
    @AleDigio89


     

    Altre Notizie