Calciomercato.com

  • Monaco, spari in un centro commerciale. La polizia: 'Ci aspettiamo molti morti'

    Monaco, spari in un centro commerciale. La polizia: 'Ci aspettiamo molti morti'

    Alcuni colpi di armi da fuoco sono stati esplosi nel centro commerciale Olympia di Monaco di Baviera, nel quartiere Mossach. Ad aprire il fuoco sarebbe stata una sola persona. E' in corso una massiccia operazione di polizia, secondo i media tedeschi ci sarebbero diversi morti e feriti. La tv N24 parla di una seconda sparatoria nella Karlsplatz di Monaco, chiamata anche Stachus, nel centro della città.
     
    Per quanto riguarda l'attacco al centro commerciale, uno dei più grandi della capitale bavarese, il quotidiano locale Muenchener abendzeitung, che cita alcuni testimoni, parla di 15 corpi a terra. Sul portale della polizia locale si legge che nell'attentato sono rimaste uccise "diverse persone". "Ci aspettiamo molto morti", ha detto un portavoce della polizia all'agenzia Dpa.
     
    Testimonianze raccolte dall'emittente riferiscono che tutto sarebbe accaduto all'interno della drogheria Dm, una delle più popolari in Germania. Secondo la tv l'attentatore sarebbe in fuga. La metropolitana di superficie è stata chiusa. Secondo alcune fonti l'aggressore sarebbe ancora all'interno del centro commerciale. "Al momento è in corso una grande operazione, si prega di evitare la zona", scrive la polizia di Monaco di Baviera su Twitter.

    Altre Notizie