Calciomercato.com

  • Mondiale U17: Italia-Costa d'Avorio 1-0! Decidono Vido e le parate di Scuffet

    Mondiale U17: Italia-Costa d'Avorio 1-0! Decidono Vido e le parate di Scuffet

    Inizia oggi l'avventura Mondiale dell'Under 17 di Daniele Zoratto. Gli Azzurrini soffrono contro la Costa d'Avorio, vice campione d'Africa, ma conquistano un successo molto prezioso in ottica qualificazione. Decidono l'incontro il gol di Vido, attaccante della Primavera del Milan, e le parate di Scuffet, enfant prodige del vivaio dell'Udinese. Domenica in programnma la seconda sfida con la Nuova Zelanda, sconfitta oggi 7-0 dall'Uruguay e ampiamente alla portata dell'Italia. A segno anche Kevin Mendez, talento del Penarol considerato il nuovo Tevez e obiettivo del Barcellona.

    PRIMO TEMPO: Partita molto combattuta, gli Azzurrini soffrono la superiorità fisica degli africani, vicini al gol in un paio di circostanze e fermati in entrambi i casi da due grandi parate di Scuffet, numero uno dell'Udinese. Cerri e Vido fanno fatica, le occasioni azzurre capitano sui piedi di Capradossi, difensore della Roma a segno due volte all'ultimo Europeo, e Palazzi, che calcia fuori da buona posizione.

    SECONDO TEMPO La ripresa si apre con Vido che sfrutta un errore della difesa ivoriano e, dal limite, trova il diagonale vincente. La Costa d'Avorio risponde con un destro di N Guessan che, deviato, colpisce la traversa. Ancora Scuffet è bravo a respingere una punizione, l'Italia ci riprova con Parigini che impegna Diabagate.

    Oggi, ore 18

    Italia-Costa D'Avorio 1-0
    46' Vido (I)

    Oggi, ore 15
    Uruguay-Nuova Zelanda 7-0
    7' Mendez (U), 37' e 63' Otormin (U), 49' e 57' Acosta (U), 89' Pizzichillo (U)

    Classifica: Uruguay 3, Italia 3, Costa d'Avorio 0, Nuova Zelanda 0.


    Altre Notizie