Calciomercato.com

  • Montella: 'Bonaventura e Bacca disponibili. Niang, basta rigori'

    Montella: 'Bonaventura e Bacca disponibili. Niang, basta rigori'

    • Daniele Longo, inviato a Milanello
    Domani pomeriggio il Milan ospiterà l'Atalanta a San Siro, una sfida dal profumo di Europa. E' tempo di conferenza stampa della vigilia con le parole del tecnico Vincenzo Montella che calciomercato.com sta seguendo live. 

    SULLA PARTITA DI DOMANI: "E' una partita di alta classifica, hanno avuto difficoltà all'inizio ma adesso hanno un passo da Champions. Hanno un grande settore giovanile, sarà una partita importante per entrambe. Veniamo da due sconfitte immeritate, hanno giocato meglio dell'Udinese. E' una partita difficile, sono in salute. Atalanta, Genoa e Samp, vi do un dato, mediamente corrono meno perchè sono organizzate. Di solito le squadre che retrocedono sono quelle che corrono di più, devi sapere quello che devi fare. Marcano a uomo, devi essere bravo nel duello, negli uno contro uno. Avversario giusto in vista della Supercoppa con la Juve? E' un avversario difficile ma non credo che cambi molto in vista della finale, bisogna pensare solo a questa gara. Domani ci può far finire in terza posizione, sarebbe un grandissimo traguardo al quale tiene anche il dottor Galliani".

    SULLE SIMILITUDINI CON LA GARA CON IL GENOA: "Vorrei vincerla, anche se in quella partita  dominammo anche in 10. Arrivò un risultato bugiardo solo alla fine ma complimenti a loro. Sono due squadre simili, Gasperini propone qualcosa in più dal punto di vista tecnico".

    SU LOCATELLI: "I giocatori diffidati non li ho mai preservati, li squalificherei due volte. Sono recuperati Bonaventura e Bacca, che è stato fermo una settimana in più".

    SUL MERCATO: "Penso a quello che ho, penso di essere un tecnico invidiato. Vedo tante squadre sotto di me, poche  sopra. Sono contento di quello che ho, dipende da quello che vuole fare la società".

    SUI GIOVANI DELL'ATALANTA: "Kessie è un giocatore forte, Papu Gomez lo conosco bene. Petagna che viene dal nostro settore giovanile, sta maturando. Hanno tanti giovani interessanti".

    SU BACCA: "Lo vedo presente e continuo negli allenamenti, lo vedo molto motivato".

    SU PAVOLETTI AL NAPOLI: "Ha dimostrato di essere un grande attaccante, le aspettative aumentano e dovrà dimostrare".

    SUL MERCATO: "Sacrificio di Bacca? Non posso fare questo tipo di gioco, mi spiace. Devo fare valutazioni totali. Il resto è di competenza della società'".

    SULLE RISPOSTE SULLA GARA DI ROMA: "Che la squadra è competitiva, stiamo crescendo nella convinzione. Ho visto una squadra molto più consapevole e convinta rispetto a quella del derby che avremmo potuto vincere se avessimo avuto lo stesso spirito visto lunedì".

    SU NIANG: "Il virus influenzale lo ha rallentato, è normale che ha perso. Da allora qualcosa ha perso, in termini di energie. Rispetto al resto, vedo una continuità, una ricerca di migliorarsi negli allenamenti che in parte, vedo anche in partita. Ha fatto meglio nelle prime uscite rispetto a oggi, ma sono convinto che questa fase lo aiuterà a migliorare, sta crescendo molto rispetto a prima".

    DIFFERENZA TRA LUGLIO E ADESSO: "Non lo so, dovrei andare a guardare negli appunti. Pian piano si sta convincendo di più come squadra".

    SUGLI ASPETTI DA MIGLIORARE: "Nella gestione della gara, sicuramente. I singoli sono migliorati, sono più convinti".

    SUL RIGORISTA: "Se Bacca sarà in campo sarà lui, il secondo non ve lo dico".

    SULLA ROSA: "Quello che ti fa vincere sono i ragazzi del settore giovanile, lo dice la storia del calcio, Ma ringrazio i Paletta e quelli più esperti".

    SU KUCKA: "Lo vedo in crescita dal punto di vista fisico".

    SU BERTOLACCI: "L'ho visto molto bene nell'ultima partita, ha caratteristiche per fare più ruoli nel nostro centrocampo".

    SULLA CONDIZIONE FISICA: "Io ho una visione diversa rispetto a qualche anno fa, non mettiamo il pieno in ritiro ma in tutti gli allenamenti. La macchina la usiamo tutti i giorni".

    SULLA RISCOPERTA DI MONTELLA: "Nella mia testa non cambia niente, sono soddisfazioni figlie delle qualità dei giocatori, mi stanno dando una grande mano. Grazie anche alla società, la sua struttura ti permette di portare avanti le tue idee con serenità. Mi voglio sempre migliorare e colmare le mie lacune, questo fa parte della esperienza".
     

    Altre Notizie