Calciomercato.com

Montolivo capitano del Milan: giusto o no?

Montolivo capitano del Milan: giusto o no?

Da VivoPerLei
tox007agent scrive:


Ogni Squadra di calcio ha il proprio capitano.

Ogni capitano ha la responsabilità della propria squadra.
Il capitano di una squadra lo si riconosce a pelle anche osservando una partita per 10 minuti, Guardando una partita del Milan no. La mancanza di una figura carismatica in campo è fatale per gli equilibri poiché i giocatori non hanno una guida fra le linee. Montolivo detiene la fascia di capitano del Milan, questo lo sanno tutti ma ciò che nessuno si spiega è come l'abbia ottenuta e come l'abbia mantenuta.
Fin dal suo arrivo al Milan, ha sempre avuto contro tutte le tifoserie rossonere, viene continuamente contestato e ogni rinnovo offerto dalla società al giocatore genera proteste da ogni dove ...
>>>CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<


Luca Borioni risponde:

Credo che su Montolivo ci sia un accanimento particolare da parte degli spettatori che però non trova riscontro nella realtà del Milan inteso come gruppo di giocatori. Se cambiano gli allenatori e la fascia da capitano rimane al braccio del tanto vituperato regista rossonero, un motivo ci dovrà pur essere. Magari non piacerà per una questione stilistica, ma nessuno puà mettere in dubbio la correttezza di Montolivo e, se vogliamo scendere nel dettaglio, neppure la sua qualità tecnica. E poi, tornando alla considerazione iniziale, Montolivo evidentemente è il capitano della squadra, scelto e approvato dai giocatori. Se ne facciano una ragione quelli che non lo amano. I mali del Milan, osservati fino a ieri, non sono certo da ascrivere alla presunta poca velocità di Montolivo.
>>>CHE NE PENSI? PUOI DISCUTERNE QUI<<<

Altre notizie