Calciomercato.com

  • Monza:| Riparte la scuola portieri

    Monza:| Riparte la scuola portieri

     

    Riparte, con una stagione ricca di sorprese, la SCUOLA PORTIERI targata

    A.C. Monza Brianza, strutturata con l’obiettivo di sviluppare sempre più un

    programma specifico attento alle esigenze di ciascun atleta.

    Ecco alcune delle novità 2012/2013: 10 lezioni per ciascun corso, scheda di valutazione iniziale, inserimento della figura del preparatore atletico /coordinativo, scheda di valutazione finale e diploma di fine corso.

    LE DATE: 1° CORSO Da Lunedì 8 Ottobre a Lunedì 10 Dicembre

    2° CORSO Da Lunedì 4 Marzo a Lunedì 13 Maggio

    Orario delle lezioni dalle 17:30 alle 19:00.

    Le iscrizioni si sono aperte Lunedì 17 SETTEMBRE, presso la Segreteria del Centro Sportivo Monzello con i seguenti orari: da lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30. (Per l'iscrizione è necessario presentare copia del certificato d idoneità sportiva, documento d'identità, codice fiscale e nulla osta della società di appartenenza).

    Costo d’iscrizione: 100€ a corso – 180€ per iscrizione ad entrambi i corsi

    Per le Società Affiliate e gli Iscritti Scuola Portieri 2011/2012 è previsto uno SCONTO DEL 10% - Per maggiori informazioni: info@acmonzabrianza.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

    PROGRAMMA DELLE LEZIONI

    Primo corso

    1°- 5° LEZIONE valutazioni iniziali e tecniche di base - gestualità e tecnica analitica (raccolte, presa di posizione, spinta laterale, palle alte, difesa area di rigore, 1vs1, deviazioni, reattività).

    6° - 10° LEZIONE suddivisione dei ragazzi in gruppi omogenei, con obiettivi di lavoro diversi in relazione alle problematiche e carenze presentate nella prima parte del corso, valorizzando le caratteristiche vincenti di ciascun atleta. Situazioni di gara abbinate al gesto tecnico

    Secondo corso

    NUOVI ISCRITTI: suddivisione e modalità di lavoro come da primo corso

    RINNOVI PRIMO CORSO: lavoro differenziato con un aumento del livello di difficoltà, maggiore velocità di esecuzione, controllo e perfezionamento del gesto tecnico.

    Altre Notizie