Calciomercato.com

  • Monza-Sud Tirol:| Le voci dallo spogliatoio

    Monza-Sud Tirol:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Scognamiglio

    Sotto una fitta pioggia il Sud Tirol coglie un'importante e sonora vittoria sul campo del Monza, uscito tra i fischi dei tifosi. Il risultato finale, 3-4, non deve ingannare, perché la squadra altoatesina ha dominato per gran parte della gara. Il vantaggio arriva subito al 4' con Campi che insacca di testa. Il Monza reagisce e pareggia con Ferrario al 25', ma al 40' tornano avanti gli ospiti con un'autorete di Cudini. A inizio ripresa il terzo gol bolzanino con Campi e al 66' arriva anche il quarto per merito di Virdis. Il Monza, contestatissimo dai suoi tifosi, reagisce nel finale e trova il gol Con Ferrario all'80'; poi l'autorete di Mirri porta il risultato sul definitivo 3-4. Il Monza non è apparso mai in partita e il risultato finale è ingannevole perché il Sudtirol avrebbe meritato un parziale più rotondo. Tre punti importanti per gli altoatesini, mentre il Monza deve riflettere soprattutto in ambito societario, con il presidente che esce scortato dalla polizia.

    MONZA

    L'allenatore provvisorio del Monza, Vito Tammaro: 'Mi aspettavo un esordio in casa diverso; la squadra sembra soffrire il Brianteo, perché fuori casa giochiamo meglio. Spero che le amnesie difensive non diventino croniche, anche se ce ne sono state tante: bisogna lavorare molto su questo. So di essere di passaggio e che quando arriverà il nuovo allenatore ritornerò a fare il secondo, ma devo preparare bene la squadra per chi verrà. Non so chi sarà il successore, è una scelta che spetta alla società. Se ci sono pressioni sulla formazione? C'è un comitato tecnico con cui ci confrontiamo, ma nessuno decide chi scenderà in campo se non l'allenatore'.

    SUD TIROL

    L'allenatore del Sud Tirol, Alfredo Sebastiani: 'E' una vittoria cercata e voluta. Il calo di tensione nel finale mi da un po' fastidio, non dobbiamo fare di questi regali, è una cosa che non ho digerito. Critico quindi la gestione psicologica del match, ma faccio ai miei i complimenti per come abbiamo giocato per più di un'ora. Ho visto cose egregie dal punto di vista della manovra'.

    Altre Notizie