Calciomercato.com

  • Morata, sì al Manchester United: Mou e la Juve per la retromarcia con il Milan

    Morata, sì al Manchester United: Mou e la Juve per la retromarcia con il Milan

    • Fabrizio Romano
    Un mese fa era il grande obiettivo di mercato del Milan in attacco. Presto, sarà un nuovo rinforzo del Manchester United: i Red Devils hanno migliorato la propria offerta al Real Madrid per Alvaro Morata, si toccano i 75 milioni con bonus e l'attaccante spagnolo ha chiesto la cessione per raggiungere José Mourinho al più presto. Un pressing asfissiante quello dello Special One, allenatore che ha lanciato Morata a Madrid e lo ha rivoluto con sé a tutti i costi anche in questa nuova esperienza inglese. Pronto un contratto da cinque anni che blinderà Morata a Old Trafford.

    IL NO AL MILAN - Ma perché con i rossoneri l'operazione non si è più chiusa? Dal Real Madrid era arrivata apertura alla trattativa, mai un vero e proprio accordo eppure i margini potevano esserci. Il problema è stato legato alla scelta del giocatore: dopo la disponibilità a trattare un contratto da 5 milioni a stagione con bonus, Morata ha fatto un passo indietro quando ha capito che la possibilità Manchester United sarebbe diventata concreta. Mourinho lo ha contattato praticamente ogni giorno da fine maggio, filo diretto molto apprezzato. E più che una questione economica, Morata ha scelto per il campionato (non vedeva l'ora di giocare la Premier League) e per rispetto della Juventus. I bianconeri infatti conservano un posto speciale nel cuore di Alvaro che ha sempre promesso di voler giocare in Italia solo con la maglia della Juve. E per ora, ha rispettato la parola. Nonostante sia stato davvero vicino al Milan. 

     
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie