Calciomercato.com

  • Moratti: 'Inter anti Juve, forza Mancio'

    Moratti: 'Inter anti Juve, forza Mancio'

    Massimo Moratti si gode la nuova Inter di Suning da tifoso. L'ex presidente nerazzurro ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Sin dal primo incontro i cinesi mi hanno fatto un’ottima impressione. Per vari motivi, tra cui i paletti del fairplay finanziario, si pensava che servisse loro un po’ di tempo per potere intervenire. Invece stanno facendo da subito un gran mercato. E di questo faccio i complimenti anche a Thohir. A oggi si può dire che se, oltre a Candreva, venisse confermato l'arrivo di Gabigol, sulla carta l'Inter sarebbe la seconda forza di un campionato che comunque la Juve sembra aver già vinto. Però tutto dipenderà dal clima che sapremo creare nello spogliatoio, altrimenti aver comprato buoni giocatori da aggiungere a quelli già in casa non sarà servito a nulla. Sulla carta l’Inter ha un potenziale da secondo posto, poi tutto questo va confermato sul campo, amalgamando bene i giocatori. E senza dimenticare che manca poco meno di un mese alla fine del mercato e che Napoli e Roma piazzeranno colpi importanti per rimpiazzare Higuain e Pjanic. Sono arrivati tutti giocatori di valore, ma mi sembra che soprattutto gli attaccanti siano super. Dando per scontato che resti Icardi. Candreva alla Lazio ha fatto grandi cose, è un ottimo giocatore e un bravissimo ragazzo. Gabigol ha un caratterino? Ho letto, ma a volte avere una personalità forte può anche essere un vantaggio. Poi è chiaro che non avendo nemmeno 20 anni andrà preso per mano, bisognerà fargli capire da subito la storia e le ambizioni del club in cui è arrivato. Ammetto di conoscere poco il giocatore, ma visto lo spessore dei club che si sono interessati a lui e il parere degli esperti mi sembra che si tratterebbe di un gran colpo. Non lo conosco abbastanza e non ho mai amato i paragoni, soprattutto se si tratta di Ronaldo. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, ma di certo Ronie oltre alla sua bravura ha dimostrato uno spirito di sacrificio incredibile. Come dimostrano i rientri da due infortuni terribili. Gabigol dovrà dimostrare la stessa tenacia, ma è davvero così bravo questo ragazzo? E' mancino? Allora è come se me ne fossi già innamorato...". 

    CASO MANCINI - "Nemmeno io, che con i cambi di allenatori non scherzavo, ho mai pensato di fare rivoluzioni tecniche a venti giorni dall'inizio del campionato. Quindi serve grande chiarezza, vanno prese decisioni definitive e, anche se non conosco le richieste che ha fatto, nel caso si decida di andare avanti con lui a Mancini va dato il giusto sostegno. Anche perché poi non devono più esserci alibi per nessuno, avanti tutti insieme nella stessa direzione. Da fuori è difficile giudicare, ma di solito uno spogliatoio avverte certe sensazioni e magari inconsciamente lavora meno bene se non sente che la guida è del tutto legittimata". 

    RINNOVO? - Intanto settimana prossima è atteso a Milano un uomo di Suning per avviare la trattativa con Mancini per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno fino al 2018 o al 2019: firma entro agosto o a stagione in corso grazie ai risultati sul campo come vuole Thohir

    Altre Notizie