Calciomercato.com

  • Mourinho e Ancelotti esaltano Conte, ma l'Uefa lo ignora perché squalificato

    Mourinho e Ancelotti esaltano Conte, ma l'Uefa lo ignora perché squalificato

     

     
     
    A Nyon, i tecnici delle big d'Europa al forum della Uefa. Presenti quasi tutti gli allenatori delle grandi che parteciperanno alla fase a gironi della Champions League, tranne Alex Ferguson (Manchester United) e Roberto Mancini (Manchester City), che hanno disertato. Assente anche Antonio Conte (Juventus): i dirigenti dell'Uefa non hanno spiegato ufficialmente l'assenza, ma è facile intuire che sia legata alla lunga squalifica del tecnico bianconero. L'Uefa infatti non ha spedito alcun invito alla Juventus proprio per questa ragione
     
    Di Antonio Conte e della Juventus hanno parlato, in termini lunsighieri, due fra gli allenatori più vincenti d'Europa, José Mourinho e Carlo Ancelotti.
     
    Mourinho: "Conte è uno come me. E' un allenatore vincente e ha un grande carisma. Lo chiamano il Mourinho italiano? La cosa mi onora. Antonio mi piace un sacco come allenatore. E' un vincente, sa quello che vuole, ha carisma. La sua assenza qui? Quante storie, mica scendiamo in campo, è un incontro in terra neutrale, in Svizzera... La Juve in Champions? E' una grande d'Europa, per tradizione. Ora torna in Champions e, se la vincesse subito, sarebbe una sorpresa, ma vederla arrivare ai quarti o anche in semifinale non mi sorprenderebbe affatto".
     
    Ancelotti: "E' una Juve da Champions, la squadra di Conte può stupire anche in Europa. Lo scudetto è stato solo un aperitivo. Con la Champions il club bianconero ha un conto aperto, faranno parecchia strada". 
     

    Altre Notizie