Calciomercato.com

  • Murillo, Perisic, Brozovic e compagni: i rinnovi tanto attesi è ora di meritarseli

    Murillo, Perisic, Brozovic e compagni: i rinnovi tanto attesi è ora di meritarseli

    • Emanuele Tramacere
    Non il più facile dei calendari, non la più semplice delle avversarie in un momento che definire delicato per l'Inter è ovviamente riduttivo. A San Siro questa sera arriva la Fiorentina, anch'essa non al meglio in quanto a situazione ambientale, ma con una costanza nel progetto tecnico che manca in casa nerazzurra.

    TOCCA AI GIOCATORI - L'Inter negli ultimi anni ha cambiato volto tante volte, sia in panchina, con gli avvicendamenti fra Mancini, de Boer e ora Pioli, sia in società, dove oltre al cambio di proprietà anche qualche dirigente ha lasciato libera la propria scrivania. Gli alibi ad oggi sono finiti, in panchina siede un allenatore "normale" che non può ancora avere al 100% sotto controllo una rosa composta comunque da ottimi elementi. Già sono proprio i giocatori, oggi, a dover dare delle risposte concrete dopo l'umiliazione in Europa League. 

    I RINNOVI VANNO MERITATI - Nel corso dell'estate e anche durante i primi mesi stagionali, sono bastate poche buone partite per far bussare numerosi agenti alla porta del ds Ausilio in cerca di rinnovo. Brozovic, Perisic e anche Murillo in ordine di tempo sono gli ultimi elementi che stanno cercando con insistenza di trovare un nuovo accordo economico. L'Inter per ora ha messo tutto in stand by e, a posteriori, ha fatto bene perchè alle poche buone prestazioni hanno spesso fatto seguito disastri in campo e fuori. E' giunto il momento, anche per gli stessi giocatori di dimostrare in campo di tenere alla maglia che indossano e di meritarsi i rinnovi e gli aumenti sulla carta meritati. La scossa per un grande cambiamento, arrivare sempre dal basso.

     

    Altre Notizie