Calciomercato.com

  • Nainggolan gela la Roma: 'Resto al 50%'

    Nainggolan gela la Roma: 'Resto al 50%'

    La Roma ha vissuto una stagione tra luci e ombre, ma il rendimento del centrocampista Belga Radja Nainggolan non è mai stato in discussione. Il classe '88 è sempre stato l'ultimo a mollare e, anche nei momenti più bui della stagione, la sua grinta e la sua voglia di non arrendersi, lo hanno portato ad essere quasi sempre tra i migliori della formazione di Garcia. Il Ninja con la cresta gialla è diventato l'idolo della Curva Sud, che lo vorrebbe perno del centrocampo giallorosso per i prossimi anni, ma gli scenari nel prossimo mercato potrebbero portarlo lontano dalla Capitale.


    I TIFOSI TREMANO - Dal ritiro della nazionale belga, Nainggolan si è soffermato sul suo futuro gelando tifosi e società giallorossa. Queste le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport: "Se resterò alla Roma? Ad oggi c’è il 50% di possibilità. Ma non sono preoccupato, c’è ancora tempo. Roma e Cagliari devono trovare un accordo. A volte le cose possono andare come desideri ed a volte no, la vita è così. Ma sono concentrato al 100% sulla Roma. Amo stare qui: è un grande club, una grande squadra, una città bellissima dove vivere".

    RISCATTO ONEROSO - Il centrocampista belga è in comproprietà tra Cagliari e Roma, compartecipazione che dovrà essere obbligatoriamente risolta il prossimo mese di giugno. I giallorossi avevano prelevato la prima metà del cartellino nel gennaio del 2014 per 9 milioni di euro, mentre la seconda metà del cartellino viene valutata dal presidente dei sardi Giulini circa 13 milioni di euro. Il giocatore, che si è sempre detto più che felice della sua esperienza a Roma, potrebbe cedere alle lusinghe della Premier League dove andrebbe a guadagnare un ingaggio superiore ai 3,5 offerti dai giallorossi. Il Liverpool di Brendan Rodgers continua a monitorare la situazione pronto a sferrare l'affondo nel caso in cui Cagliari e Roma non riuscissero a trovare l'accordo e si prospettasse il pericolo buste. Da non scartare anche l'ipotesi Manchester United che, soprattutto nei mesi autunnali, aveva visionato diverse volte le prestazioni del mediano.

     


    Altre Notizie