Calciomercato.com

  • Astori: un lapsus che 'chiama' Napoli

    Astori: un lapsus che 'chiama' Napoli

    • Giovanni Scotto

    Sin dai tempi di Mazzarri il Napoli ha cercato di prendere Davide Astori dal Cagliari. L'interesse per il centrale 26enne del Cagliari non è mai mancato, anche da quando è cominciata l'era Benitez, scelta che non ha fatto uscire Astori dal mirino di Riccardo Bigon. Il ds partenopeo ha in tasca una sorta di pre-accordo col Cagliari sin dal mese di gennaio e ha incassato da un paio di mesi il gradimento del giocatore.

    Il suo nome è sempre in cima, e un lapsus del giocatore durante un'intervista a Sky Sport ha svelato un retroscena emerso nelle ore successive. "Il mio futuro? Sono un giocatore del Cagliari, decido con loro cosa fare. Mi godo le vacanze, poi parlerò col Na... - ha detto il giocatore correggendosi subito dopo - ...col Cagliari e vedremo cosa fare". Astori ha sorriso e si è corretto subito, con una sorta di 'tackle' dialettico, ma quel 'parleremo col Na...' svela un incontro tra Bigon e l'agente del difensore, Renzo Contratto, che dovrebbe avvenire durante il ritiro di Dimaro.

    Se dipendesse soltanto da Bigon, Astori arriverebbe subito, ma prima Benitez vuole valutare i giocatori in rosa (in particolare Fernandez) e poi decidere. Il tecnico spagnolo ha richiesto un difensore centrale rapido ed 'esplosivo', per questo il cagliaritano avrebbe perso la priorità. Intanto il ds Bigon ha in tasca un accordo con Cellino sulla base di 11 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo, ma bisogna tenere conto della concorrenza, soprattutto del Milan, che al rientro dalle vacanze di Galliani potrebbe fare l'affondo decisivo e beffare così il club azzurro.

    Altre Notizie