Calciomercato.com

  • Napoli attento: stai bruciando un patrimonio

    Napoli attento: stai bruciando un patrimonio

    • G.S.
    Questa estate l’opportunità più concreta, per Rafael, era il ritorno in patria. Uno scenario che il Napoli ha abolito sul nascere. No al Brasile, no ad un ritorno al passato pericoloso e chissà poi quanto utile per la crescita del ragazzo e, soprattutto, per la sua totale ripresa. Il Napoli ha deciso di aspettare offerte provenienti solo dall’Europa, caricandosi sulle spalle il rischio - poi divenuto reale - di dover fare i conti con una permanenza forzata e deleteria del ragazzo. Intanto il Napoli ha bruciato un patrimonio, che sarà difficile rivalutare a gennaio.

    Rafael è rimasto a Napoli in assenza di proposte, opportunità, strade nuove. La sua cessione è stata solo rimandata. Ma, in attesa della riapertura del mercato, il Napoli sa bene di non poter dilapidare un investimento con superficialità. Sarri non ha avuto indicazioni precise dalla società. Anzi. Sceglierà di volta in volta il secondo alle spalle di Reina, si lascerà convincere dalle qualità, dall’impegno e dalle motivazioni di entrambi in allenamento.

    Il ritorno dello spagnolo in estate ha spazzato via le incertezze difensive, le lacune di personalità, le difficoltà - evidenti - di una squadra rimasta improvvisamente orfana di un leader e di un numero uno di assoluto valore. Reina lascerà solo le briciole ai suoi colleghi. Due anni fa, a causa di alcuni problemi fisici, l’ex Liverpool saltò diverse gare, permettendo così a Rafael di mettersi in mostra nel corso della stagione. Quest’anno le prospettive sono totalmente diverse. Potesse farlo, Sarri non si priverebbe mai del suo portiere.

    Altre Notizie