Calciomercato.com

  • Napoli, De Laurentiis-Benitez: la resa dei conti si avvicina

    Napoli, De Laurentiis-Benitez: la resa dei conti si avvicina

    • Giovanni Scotto
    Tutti in silenzio. Aurelio De Laurentiis ha ordinato il silenzio stampa di tutti e fino alla fine della stagione, salvo contrordini. Però al termine di Napoli-Sampdoria è stato lui steso a concedere qualche parola. Giusto il minimo sindacale prima di parlare di violenza negli stadi riferendosi ai fatti di Torino. “È stato un bellissimo bottino stasera, auguriamoci che i ragazzi rimangano concentrati sul pezzo e si continui cosi fino alla fine”. Questo il sintetico De Laurentiis che ha parlato alla radio ufficiale. Ieri, intanto, si è goduto la bella sfida tra il suo Napoli e la Sampdoria. Un incrocio di panchine che potrebbe caratterizzare il futuro prossimo. Sinisa Mihajlovic a Napoli è più di una voce. Forti le smentite, anche stizzite, ma che il serbo sia nella mente di De Laurentiis per sostituire Benitez in scadenza di contratto non ci sono dubbi.

    SFIDA IN PANCHINA - Se poi sarà davvero così si vedrà. Ma intanto Benitez parla di business plan ma non di rinnovo, e il presidente azzurro si guarda intorno. Ieri nella sfida del San Paolo ha visto Benitez e Mihajlovic uno contro l’altro. Ma sarà davvero il serbo il successore di Rafa? Per adesso bisogna certificare che il rapporto tra il Napoli e l’allenatore spagnolo sia davvero chiuso. Di vero c’è che il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. Ci sarebbero, però, ancora i margini per rinnovare. A quanto pare le condizioni le detta Benitez: vuole vedere questo ormai famigerato “business plan”, il piano dei progetti del club. Se sarà positivo (come lui stesso ha detto) considererà il rinnovo. Sì, ma quando? Lo stesso allenatore ha parlato di “giorni” facendosi scappare anche un “la prossima settimana”. È probabile, quindi, che l’appuntamento si stia per avvicinare. Ma cosa farà De Laurentiis? Per adesso il presidente del Napoli tace, evitando di rispondere alle critiche di Benitez sul ritiro.

    VERSO L'APPUNTAMENTO - Però il patron azzurro ha già parlato di un piano di 50 milioni per lo stadio San Paolo, con i lavori che dovrebbero cominciare a giugno per un progetto da presentare al Comune di Napoli entro il 31 maggio. Sarà questo il famoso “business plan”? Benitez ha parlato non solo di stadio, ma anche di strutture e di settore giovanile. Che tutta questa storia possa essere vera è da scoprire, ma intanto Mihajlovic (più di Spalletti, a quanto pare) sembra essere il profilo più idoneo per proseguire il progetto-Napoli. E ieri l’allenatore della Sampdoria, che sicuramente lascerà il club blucerchiato a fine stagione, si è seduto in conferenza stampa allo stadio San Paolo dopo la partita. Con Benitez in silenzio stampa ha tenuto lui la scena. Ovviamente infastidito e dispiaciuto per la sconfitta, ha risposto seccamente alle domande sul suo futuro. Lo aveva fatto più di una volta in settimana, con tanto di comunicato ufficiale della società. Lo ha ribadito anche ieri.

    Altre Notizie