Calciomercato.com

  • Napoli, Higuain è a rischio fuga

    Napoli, Higuain è a rischio fuga

    • Giovanni Scotto

    Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non vuole farsi scappare Gonzalo Higuain per i prossimi anni ed è pronto ad aumentargli lo stipendio. Contatti continui tra il patron e gli agenti dell’argentino. Sul piatto ci sono 7 milioni di euro a stagione, forse anche qualcosa in più.

    SAI COSA PERDI - Nessuno mette in dubbio le qualità di Lukaku e Aubameyang. Sono due forti attaccanti che valgono parecchio. Aurelio De Laurentiis non avrebbe problemi, una volta ceduto Higuaìn, a mettere i soldi che servono per prendere uno dei due bomber. Il presidente del Napoli, però, sa bene cosa perderebbe per il futuro del suo club. Un attaccante che gioca per la squadra, segna e che conosce molto bene il gioco di Sarri e l’ambiente. Ecco, quindi, che ha deciso di trattare ad oltranza con l’entourage dell’argentino per il rinnovo del contratto. Magari abbassando un po’ la clausola rescissoria e aumentando di parecchio lo stipendio. Rinunciare al re del gol della Serie A sarebbe un azzardo troppo grande, ma neanche si può pensare che il diretto interessato voglia rimanere a vita in azzurro. Anche perché se c’è un Bayern o un Manchester United che si presenta con 94 milioni della clausola c'è poco da fare: incassare il tesoro e cedere il suo gioiello più importante.

    NON SOLO SOLDI - L'ipotesi di rinnovo si aggira sui 7 milioni di euro a stagione, soldi che in Italia nessuno guadagna in questo momento. Sicuramente i nababbi europei gli potrebbero mettere sul piatto molto di più ma ,una volta andato via dal Napoli, diventerebbe un calciatore normale. Le emozioni che dà il popolo partenopeo non si trovano ovunque. E lui lo sa bene poiché ha vestito la maglia del Real Madrid. Dovrà essere bravo, dunque, De Laurentiis a convincere il fratello e il padre di Gonzalo. Qualcuno sostiene che quest’ultimi avrebbero già deciso di andare via rifiutando qualsiasi proposta del presidente. Ma non è così. Certo è che il Pipita vuole vincere oltre che guadagnare tanti denari. Ed è per questo che si potrebbe provare a promettere una rosa più competitiva per puntare ai massimi obiettivi. Vincere la Champions appare molto difficile vista la concorrenza. Ma almeno in Italia si potrebbe stare agli stessi livelli della Juventus per molti anni ancora.

    TIFOSI PREOCCUPATI - In città la voce di un addio mette i brividi ai tifosi. La piazza lo adora e si culla nel sogno di poterlo trattenere. O sostituire addirittura con Ibrahimovic. Napoli ha bisogno di grandi attaccanti. Dopo Cavani nessuno si aspettava che Higuaìn potesse esplodere in questo modo. Soprattutto dopo il finale dello scorso torneo. Higuain sta facendo la differenza e questo De Laurentiis lo sa bene. I contatti con gli agenti dell’argentino sono continui. L’unico a poter rifiutare la cessione in caso di una seria offerta per la clausola rescissoria è Higuaìn. Il suo futuro dipende solo ed esclusivamente da lui. Deve capire se può dare ancora tanto al Napoli. Per quanto riguarda l’amore da ricevere non ci sono limiti. Il popolo partenopeo lo adora e lo adorerà ancora di più se dovesse uscire allo scoperto dicendo: “Tranquilli, resto con voi per vincere ancora tanto”.

    Altre Notizie