Calciomercato.com

  • De Sanctis: ecco cosa chiede per restare al Napoli

    De Sanctis: ecco cosa chiede per restare al Napoli

    • Giovanni Scotto

    De Sanctis-Napoli, futuro ancora insieme? Così pare, ma in realtà non c'è ancora l'accordo, anche sembra esserci la volontà. Il portiere azzurro dovrebbe restare al Napoli per altre due stagioni. Ovvero fino al 2015. In tempo utile per avvicinarsi ancor di più ai leggendari portieri azzurri, da Bugatti (261 presenze totali) a Castellini (258) da Sentimenti III (235) a Taglialatela (201), da Carmignani (194) a Zoff (190). Morgan è fermo a quota 140, ma è ovvio che la firma al biennale che gli offre il Napoli gli dà la possibilità di entrare nella storia.

    Fra tre stagioni, poi, avrà 38 anni: due in meno di Giaguaro Castellini, che lasciò la porta del Napoli solo alla fine della stagione 1984/85 quando stava per festeggiare i 40 anni tondi tondi. Insomma, un ragazzino. 'Aspettiamo che la società si faccia viva ma non mettiamo fretta a nessuno perché Morgan vuole chiudere la carriera a Napoli', dice Federico Pastorello, il suo agente, a Il Mattino. Sul tavolo l'idea del manager: un biennale allo stesso ingaggio dell'ultimo accordo, ovvero poco più di un milione di euro. A Bigon l'offerta piace.

    'Morgan sta benissimo fisicamente e vuole giustamente solo chiarezza, e sapere esattamente come stanno le cose per quanto riguarda il suo prossimo futuro, perché è una persona che ama organizzare la vita personale e le sue cose, per questo ha espresso il desiderio di un rinnovo già alla fine dello scorso campionato'. Il Napoli, però, non ha mai manifestato la volontà di liberarsi del suo portierone. Né ha avuto paura di perderlo, questa estate, quando l'Inter è andata alla ricerca del sostituto di Julio Cesar. 'Non c'è mai stato nulla di vero', spiega Pastorello che, guarda un po', è pure il procuratore di Handanovic, il portiere dell'Udinese poi passato alla formazione interista.

    Altre Notizie