Calciomercato.com

  • Napoli, Capoue in salita: ma De Laurentiis può prendere una clamorosa decisione

    Napoli, Capoue in salita: ma De Laurentiis può prendere una clamorosa decisione

    • Giovanni Scotto

    L'arrivo del difensore Henrique è cosa fatta (a breve arriverà in Italia per le visite mediche), ma il mercato del Napoli non si ferma. Si parla tanto di un terzino sinistro che dovrebbe sostituire il partente Armero, eppure il vero colpo dovrebbe arrivare a centrocampo. Un elemento di spessore che dovrebbe rappresentare il vero colpo degli azzurri, anche solo in termini di costi. La speranza è sempre di arrivare ad Etienne Capoue del Tottenham, magari proprio domani: ma la trattativa è difficile, perché il club inglese chiede molti soldi (ben 15 milioni) o scambi poco concretizzabili (si è parlato di Pandev e Insigne).

    E pensare che il Tottenham pagò Capoue 11 milioni di euro o poco più, quindi la cifra richiesta sarebbe maggiorata. Una richiesta che il Napoli, ovviamente, non può accettare. Da Londra Raiola ha mandato segnali poco rassicuranti, perché difficilmente gli 'Spurs' abbasseranno le pretese. A questo punto la decisione spetta al presidente De Laurentiis, rientrato oggi in Italia: o accontentare il Tottenham e venire incontro alla loro richiesta, oppure virare clamorosamente su Gonalons. De Laurentiis dovrebbe riaprire i contatti col presidente del Lione Aulas, che rifiutò i 13 milioni alzando la richiesta a 17. Da parte del centrocampista francese sono arrivati segnali di voler spingere per il Napoli, ma il presidente dei partenopei non ne vuole più sapere. Solo un'ultima spiaggia potrebbe portarlo a parlare di nuovo con Aulas.

    E la terza ipotesi è una decisione altrettanto clamorosa: considerando che è arrivato Jorginho, e che non dovrebbero esserci cessioni in mediana, il presidente del Napoli potrebbe anche decidere di non acquistare nessuno, e magari approfittare della duttilità di Henrique, che può giocare a centrocampo, in attesa del rientro di Behrami, che potrebbe tornare a febbraio. Di certo, però, bisognerebbe fare i conti con la delusione dei tifosi, che però possono accontentarsi con il probabile acquisto di un esterno sinistro, vale a dire uno tra Ghoulam, Coentrao e Rodriguez.

    Altre Notizie