Calciomercato.com

  • Napoli-Dybala: tutta la verità

    Napoli-Dybala: tutta la verità

    • Giovanni Scotto
    Sabato scorso, in occasione di Palermo-Napoli, il ds del Napoli Riccardo Bigon ha salutato Pierpaolo Triulzi, agente di Paulo Dybala, attaccante rosanero. Qualche minuto di conversazione che è stato interpretato come un 'summit' di mercato con obiettivo il talento argentino. Come Calciomercato.com aveva anticipato e come il Napoli ha persino ufficialmente smentito, il club azzurro vuole tirarsi fuori dal braccio di ferro tra Zamparini e il giocatore, e neanche fare il gioco al rialzo dei procuratori per quella che può diventare un'asta mediatica. Oggetto del contendere il rinnovo, visto che Dybala andrà in scadenza nel 2016 e il presidente del Palermo vuole prolungare per poterlo vendere alla cifra desiderata, non inferiore ai 30 milioni di euro. Il giocatore, invece, accetterà il rinnovo solo a condizioni economiche vantaggiose, senza escludere di rimanere in Sicilia un altro anno.

    IL NAPOLI C'E'  - Senza un nuovo contratto c'è la possibilità di prendere Dybala a prezzo "scontato" la prossima estate, il Napoli è tra le società che si sono informate. Con esse tutte le altre 'big' italiane, come Juve, Roma e Inter. All'estero, invece, Arsenal, Psg e City non premono per approfittare di eventuali smagliature tra il Palermo e Dybala. Perché si parla proprio del Napoli, quindi? È facile: Triulzi è anche il manager di Cavani. Tra lui e De Laurentiis fiumi di milioni e affari conclusi felicemente, come la cessione del Matador a Parigi per 65 milioni di euro. Tra l'altro, prima di lasciare Napoli Cavani firmò un mega-contratto da 5,5 milioni di euro che intascò nella sua ultima stagione in azzurro prima di andare a fare un altro pieno di soldi al Psg.

    CONTATTO - Triulzi, inoltre, conosce bene la piazza napoletana e avrebbe piacere a portare il suo assistito in una realtà dove ha amici, ai quali farebbe volentieri un trattamento di riguardo. Triulzi ha lavorato per anni nella realtà partenopea e in essa si trova a suo agio. Al club azzurro, inoltre, è stato comunicato un gradimento generico da parte del giocatore. Ecco perché sarebbe partito un "ammiccamento", col club azzurro che si sente in un certo senso favorito in un'eventuale trattativa. In ogni caso, dal Palermo filtra ottimismo sul rinnovo di Dybala, e in quel caso serviranno tanti milioni per prenderlo. 30 o forse 40. Zamparini parla addirittura di 50 milioni. Situazione che, a quanto pare, toglierebbe dalla contesa i club italiani e lancerebbe il gioiello palermitano verso l'estero.

    Altre Notizie