Calciomercato.com

  • Napoli: ecco il piano per Candreva

    Napoli: ecco il piano per Candreva

    • Giovanni Scotto
    La speranza è che il Psg non faccia sul serio. Se davvero gli sceicchi metteranno gli occhi su Antonio Candreva, sarà difficile spuntarla. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha un piano ben preciso per il centrocampista della Lazio. Il patron azzurro ha provato a convincere l’Udinese a riscattarlo dalla Lazio per poi “girarlo” al Napoli, ma non è stato possibile. Ora toccherà trattare con Lotito, che sicuramente smentirà tutto dicendo che Candreva non è sul mercato.

    LE CIFRE - In realtà il giocatore vorrebbe fare un salto di qualità, e la partenza non va esclusa. Anzi, l’arrivo di Parolo è più di un indizio su come si muoverà Lotito. Tuttavia sarà una dura battaglia portare Candreva via da Roma. Col riscatto chiuso a 9 milioni, il patron biancoceleste non chiederà meno di 20 milioni di euro. Il Napoli è pronto, anche perché al giocatore offrirebbe un contratto di 2,5 milioni, mentre attualmente Candreva ne guadagna poco più di uno. I soldi per accontentare Lotito ci sono e la tifoseria laziale si sta preparando al possibile addio, in parte mitigato da un paio di innesti importanti, tra cui Basta.

    FATTORE REJA - Molto dipenderà da chi siederà sulla panchina dei biancocelesti: se l’allenatore dovesse essere ancora Reja per De Laurentiis sarebbe tutto più facile. All’allenatore friulano le contropartite (parziali) di Maggio e Dzemaili farebbero molto comodo e anzi c’è chi pensa che siano già state promesse. Ma anche senza Reja, il Napoli busserà alla porta biancoceleste con argomenti che dovrebbero essere più che validi. Sempre Psg permettendo, naturalmente.

    Altre Notizie