Calciomercato.com

  • Napoli, finalmente tocca a Chalobah

    Napoli, finalmente tocca a Chalobah

    • Giovanni Scotto
    La partita di domani sera in Europa League è soltanto una formalità per il Napoli. Gli azzurri sono già qualificati da primi nella mini-classifica, quindi non c’è nulla da temere. Per l’allenatore Maurizio Sarri, allora, la possibilità di far giocare in scioltezza tutti quei giocatori che hanno avuto meno spazio fino a questo momento.

    NAPOLI GRAN RISERVA - In un Napoli che ha una divisione in titolari e riserve piuttosto netta, la possibilità di giocare una gara dal primo minuto è importante. Si potranno fare valutazioni anche in vista del mercato di gennaio, perché tanti giocatori sono sulla graticola: c’è chi non ha ancora esordito in campionato (come Strinic) e chi non ha giocato mai: Henrique, De Guzman o Zuniga, senza dimenticare i giovani Luperto e Dezi (fuori dalla lista europea).

    E anche Chalobah ha giocato soltanto per una manciata di minuti contro il Legia Varsavia. Proprio lui, come Henrique, potrebbe debuttare a sorpresa nella partita di domani sera. Sarri aspetta di verificare se ci saranno indicazioni in vista di gennaio. L'inglese, ad esempio, in caso di scarso minutaggio (ad ora si potrebbe dire assente) nella finestra invernale potrebbe rientrare al Chelsea per essere girato altrove nella speranza di giocare di più.

    CHALOBAH ESISTE - E non a caso a centrocampo si cerca un giocatore in grado di fare la mezz’ala a destra e a sinistra. In pratica un vice Hamsik, che all’occorrenza possa dare anche il cambio ad Allan. Ad oggi la prima scelta è David Lopez, che però è un incontrista che si adatta a questo ruolo. Ma la ricerca di un rinforzo in quel settore del campo è complicata, perché Sarri cerca un profilo giusto per il suo modulo, che si adatti facilmente ai suoi metodi di lavoro innovativi, ma soprattutto che (possibilmente) conosca almeno un po’ il calcio italiano. E fine, cosa non da poco, serve un giocatore che accetti senza se e senza ma il ruolo di riserva. Non sarà semplice perché a gennaio chi si muove, solitamente, lo fa per andare a trovare più spazio. Ecco perché da queste due gare europee (tra quindi giorni si giocherà ancora col Legia) potrebbero venire fuori indicazioni interessanti. Chalobah, ad esempio, che fino ad ora è un oggetto misterioso...

     

    Altre Notizie