Calciomercato.com

  • Napoli, focus mercato: Zuculini ad un passo

    Napoli, focus mercato: Zuculini ad un passo

    • Francesca Fortunato

    Zuculini e il Napoli: questione di ore, verrebbe da dire. Negli ultimi giorni le parti sembravano essersi un po' allontanate, ma l'affare dovrebbe concludersi a breve. Oggi il procuratore del giocatore, Dario Decoud, aveva in programma un incontro con il ds azzurro Riccardo Bigon, che però sarebbe stato spostato a domani, e tra giovedì e venerdì potrebbe arrivare l'ufficialità. Non sembra essere reale, quindi, la tesi di un finto interesse nei confronti del centrocampista per arrivare a Ibisevic (attaccante sempre in forza all'Hoffenheim). Più plausibile che arrivino entrambi. Tra il Napoli e l'Hoffenheim ci sono diversi interessi in ballo, quindi, ma quello di Zuculini è oramai noto e ad un passo dalla soluzione.


    La trattativa è stata avviata molto tempo fa e confermata dalle voci dei diretti interessati. Più di una volta, infatti, l'atleta e il suo agente hanno evidenziato quanto sia grande la voglia di trasferirsi in riva al Golfo. Zuculini non si è ambientato in Germania, e ha puntato dritto su Napoli. L'affare non è troppo costoso, anche perchè si parla di un prestito con diritto di riscatto. E' anche vero che la società azzurra ha ancora in testa Inler, primo vero obiettivo, ma un giovane di prospettiva e con tanta volontà di indossare la maglia dei campani non è semplice da trovare. E' noto, inolte, quanto mister Mazzarri ci tenga allo spirito di sacrificio e alla grinta con la quale si scende in campo per la causa azzurra.

    A bloccare la firma è la questione Cigarini: il regista è ad un passo dal Siviglia - nonostante arrivino smentite -, e la speranza dei partenopei è quella di riuscire prima a chiudere l'affare in uscita per poi investire nuovamente il denaro. La fase di stallo, però, è durata troppo tempo e ora c'è bisogno di arrivare alla stretta finale, Non a caso ieri il ds dell'Hoffenheim Ernst Tanner aveva dato una sorta di ultimatum: 'Con il Napoli siamo stati chiari, gli abbiamo comunicato le nostre condizioni. O le accettano o il giocatore resta qui', aveva detto al quotidiano BildIl disaccordo sarebbe sulla cifra da fissare per il riscatto: il Napoli vorrebbe accordarsi per 5 milioni, la società tedesca invece vorrebbe fissarlo a 6,5. In queste ultime ore, tuttavia, pare che l'Hoffenheim abbia dato l'ok definitivo.

    L'emozione del giocatore è evidente: è contentissimo di questa soluzione per la sua carriera, basti pensare al 'no' secco rifilato a due società spagnole, il Saragozza e l'Almeria, che avevano sondato il terreno per un eventuale acquisto. La scelta del giocatore è già stata fatta, e questo aiuta il Napoli, che può contare sulla volontà del diretto interessato e tirare un po' la corda con i tedeschi. Se gli azzurri vogliono, possono chiudere subito l'affare. Bisogna vedere se vogliono davvero.


    Altre Notizie