Calciomercato.com

  • Napoli, tutti in coro|: 'Vogliamo la Supercoppa'

    Napoli, tutti in coro|: 'Vogliamo la Supercoppa'

    • Vincenzo Vitiello

    'La supercoppa... Vogliamo  la Supercoppa': questo il coro dei i tremila tifosi che hanno seguito il Napoli nel ritiro di Dimaro. Agli slogan degli  appassionati supporters azzurri fanno eco le dichiarazioni dei calciatori, riportate dal Corriere dello Sport, che mettono in luce una promettente voglia di continuare a vincere, dopo il successo ottenuto a Roma in Coppa Italia contro la Juventus:
     

    Paolo Cannavaro:  'Vogliamo continuare e vincere'.
     

    Salvatore Aronica:  'Ci stiamo divertendo così tanto che vale la pena insistere: il ferro va battuto quando è caldo'.

     

    Marek Hamsik: 'Vogliamo vincere la Supercoppa, Sono felice per ciò che abbiamo fatto nella passata stagione e sono felice di essere qui perchè voglio bene a voi tifosi'.
     

    NAPOLI DETERMINATO- La felicità della squadra e della tifoseria partenopea si sparge nella magnifica Valle del Sole e l'ottimismo dei calciatori fa sognare un'intera tifoseria. Quest'atmosfera di festa dimostra che il Napoli è determinato a continuare l'escalation, in primis, verso i vertici del calcio nazionale per poi riproporsi nella massima competizione continentale con l'esperienza necessaria ad una maggiore competitività rispetto alla recente avventura in Champions League.

     

    UN ORGANICO DA COMPLETARE-  Il mosaico per la composizione di una squadra più compatta e vincente sta per profilarsi dopo gli acquisti annunciati. Una compagine con un volto ben delineato dopo l'intenzione di Walter Mazzarri di applicare, nella prossima stagione il 3-5-1-1. Acquisti mirati per un modulo che ha permesso alla Juventus di trionfare, nello scorso campionato, aggiudicandosi un meritato scudetto e concludendo il torneo imbattuta.
     

    Mancano ancora pochi dettagli ma, qualora venissero annunciati i nuovi acquisti ed in attesa di un colpo di mercato da parte di Riccardo Bigon, con il beneplacido di Aurelio De Laurentiis, possiamo affermare che:

     

    Valon Behrami-  Centrocampista della Fiorentina e della Nazionale svizzera (classe '85),  è un giocatore molto duttile, può ricoprire più ruoli: centrocampista centrale in una difesa a tre, esterno su entrambe le fasce e, all'occorrenza,  anche laterale basso in una difesa a quattro. Per i moduli e gli schemi adottati dal Napoli, Valon, si sposa, perfettamente, con la filosofia di Mazzarri.
     

    Alessandro Gamberini-  Difensore della Fiorentina (classe '81) che andrebbe a completare il reparto difensivo del Napoli dopo una stagione in cui i maggiori problemi della squadra azzurra sono stati riscontrati in difesa. Molto forte di testa e negli anticipi, gioca come difensore centrale. Vince l'Oro agli europei Under 21 nel 2004 in Germania e totalizza otto presenze nella Nazionale maggiore. Un difensore, dotato di molta esperienza, che può assicurare sicurezza ad un reparto che necessita di attenzione, tranquillità e tempestività di interventi.

     

    Andrea Poli- Centrocampista della Sampdoria (classe '89), ceduto in prestito all'Inter nella scorsa stagione, possiede ottima tecnica e buona visione di gioco. Può interpretare ogni ruolo di centrocampo.
     

    In attesa di provvedere all'acquisto di un laterale sinistro, di altri tasselli in difesa e centrocampo e di un altro giocatore di notevole spessore per dare una giusta decorazione al mosaico, il Napoli si accinge a partire per una nuova avventura ed il popolo partenopeo attende una squadra, altamente, competitiva soprattutto in campionato. Sicuramente, il club azzurro sta provvedendo a costruire un organico, con oculatezza,  rispondente ai dettami tecnici di Mazzarri.

     


    Altre Notizie