Calciomercato.com

  • Napoli, i voti di CM:| Il solito show di Cavani

    Napoli, i voti di CM:| Il solito show di Cavani

    • Francesca Fortunato

    NAPOLI-PARMA 2-0

    De Sanctis 6,5 - Una domenica quasi di riposo per il portiere azzurro che però non si addormenta e risponde sul tiro a botta sicura di Crespo che ha fatto trattenere il respiro al San Paolo.
    Campagnaro 6,5 - Ha il compito (semplice) di far praticamente scomparire dal gioco Giovinco prima e Bojinov poi. Niente riposo per lui, c'è sempre.
    Cribari 6,5 - Forse qualcuno ha storto il naso quando ha letto il nome di Cribari in formazione, invece la sua prova è più che sufficiente. Non ha ottimi piedi, ma sta bene.
    Grava 6 - Stavolta non è super. Marques lo fa soffrire un po', la fortuna però gli sorride visto che dalla sua ha una giornata no di Giovinco.

    Vitale 6,5 - Mazzarri lo ha mandato in campo un po' a sorpresa, ma dai suoi piedi sono partiti cross interessanti in area. Da ricordare che fino a poco fa era quasi nel dimenticatoio: quella di ieri era la sua seconda presenza stagionale.

    Pazienza 6,5 - Il suo gioco non è bello, ma la sua presenza è fondamentale. Dà forza al centrocampo del Napoli. Forse la parola che più descrive questo giocatore è 'sostanza'.
    Yebda 7 - Lui e Sosa stupiscono... in positivo. Ottimo interditore, e quando serve dà anche una mano in difesa. Sbaglia qualche passaggio all'inizio, ma poi si rilassa e probabilmente è proprio questo a dargli la spinta, oltre ad una forza fisica straordinaria.

    Zuniga 6,5 - E' passato dai fischi sonanti agli applausi a scena aperta. E' l'autore del bellissimo assist sui piedi di Cavani per il primo gol. Cala un po' nella seconda frazione di gioco, ma fa rilassare il mister che ora sa di potersi fidare del 'Napoli 2'.

    Sosa 6,5 - E' una sorpresa. Buon tocco di palla, cerca le triangolazioni con i compagni... quasi quasi non ci crede. Tutti lo stavano ancora aspettando e ora sembra essersi svegliato. Si attende, però, ancora il gol.
    65' Lavezzi 6,5 - Entra con un boato del pubblico, i tifosi lo applaudono già quando si alza dalla panchina per scaldarsi e lui risponde con l'assist del 2-0 per Cavani. Il Pocho sta maturando e la sua crescita nel gioco coincide con quella mentale.

    Hamsik 6 - Tatticamente non si discute, ma Marek deve trovare continuità nelle prestazioni per fare il vero e definitivo salto di qualità. Contro gli emiliani sembra giocare troppo lontano dalla porta, mancano i suoi storici inserimenti.
    Cavani 8 - Il Napoli è lui. Il voto è pari al numero di gol siglati in campionato. E il bello è che era parso un po' stanco... Ringrazia il Pocho per l'assist del raddoppio provando a restituirgli il favore, dimostrando anche altruismo proprio dopo aver peccato di egoismo non consegnando a Sosa una palla d'oro. E' il re del Golfo.

    Mazzarri 7 - Va dato merito al mister di aver avuto coraggio. Si è (forse finalmente) affidato alle seconde linee ed ha avuto buone risposte. Non si è fatto prendere dal panico e ha cambiato mezza formazione.


    Altre Notizie