Calciomercato.com

  • Napoli: in attacco rispunta Matavz

    Napoli: in attacco rispunta Matavz

    • Giovanni Scotto

    Ieri sera, a margine dell'amichevole tra Napoli e Galatasaray, è arrivato un nuovo input direttamente da Rafa Benitez: "Ci serve un altro attaccante come alternativa ad Higuain, uno che sia all'altezza". Direttive precise che stimolano il club alla ricerca dell'ultimo colpo in avanti. La gerarchia delle preferenze nel club azzurro è chiara: in cima alla lista c'è Jacskon Martinez, attaccante colombiano del Porto. Bigon sperava che presentarsi al cospetto del club portoghese con l'accordo col giocatore (quadriennale da 2,5 milioni l'anno) in tasca avrebbe giocato a favore, ma non è stato così. Anzi, la società biancoblu si è irrigidita ancora di più: serviranno non meno di 35 milioni, una cifra inferiore a quella che vuole investire il Napoli. Anzi, il Porto 'minaccia' di voler esercitare per intero la clausola rescissoria, fissata a ben 40 milioni.

    Ecco perché il Napoli si guarda intorno: piace molto Alexis Sanchez del Barcellona, ma anche questa è un'operazione onerosa, non tanto per la valutazione del cartellino (25 milioni) ma per l'ingaggio del giocatore, che supera i 3 milioni, mentre il club azzurro non vorrebbe andare oltre i 2,5, senza dimenticare che Sanchez lascerebbe il Barcellona soprattutto per andare a giocare titolare, altra ipotesi da valutare nel caso venga a Napoli.

    Quindi il d.s. partenopeo Riccardo Bigon valuta le alternative: si tiene presente Yilmaz del Galatasaray, ma la prima alternativa, la più economica, riguarda Alessandro Matri della Juventus, ma nelle ultime ore è venuto fuori un altro nome. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com il Napoli sta sfruttando i buoni uffici col Psv (dopo l'affare Mertens) per chiedere informazioni su Tim Matavz, attaccante classe '89 di nazionalità slovena. La punta, che nell'ultima stagione ha segnato 23 reti, costa circa 10 milioni ed è cercato anche dalla Lazio, ma il club biancoceleste esita a concludere il Napoli potrebbe inserirsi facilmente nella trattativa. Del resto Matavz già qualche anno fa fu un obiettivo concreto del Napoli, ma dopo che fu bloccato a gennaio non fu più preso nella sessione successiva, generando qualche pentimento. 

    Altre Notizie