Calciomercato.com

  • Napoli-Inler:| 'Se vuoi un campione, lo devi pagare'

    Napoli-Inler:| 'Se vuoi un campione, lo devi pagare'

    I
    l futuro di Gokhan Inler è uno degli argomenti caldi in casa Udinese. Il centrocampista svizzero, amatissimo dai tifosi friulani che lo apprezzano prima come persona e poi come giocatore, è sempre il desiderio numero uno dei tifosi napoletani. Il comportamento, però, della società azzurra lascia capire che l'arrivo a Napoli di Inler è tutt'altro che scontato. Le dichiarazioni di De Laurentiis, i sondaggi azzurri per altri centrocampisti, la notizia dell'offerta del Malaga: tutti pezzi di un mosaico da decifrare. Per avere un quadro aggiornato della situazione, Udineseblog ha chiesto in esclusiva direttamente a Dino Lamberti, procuratore di Inler, notizie sugli ultimi sviluppi.



    Gokhan e Napoli: questo matrimonio s'ha da fare o no? "Partiamo dal fatto che Gokhan è un campione e che di certo non lascerebbe Udine per soldi. E' un giocatore che ambisce ad una grande squadra, vuole giocare la Champions e io, come suo amico e procuratore, spero che il suo sogno si concretizzi. In questo momento mi cercano in molti, soprattutto dalla Russia. Ci sono squadre disposte a pagare anche la clausola rescissoria oltre che ad offrire ingaggi incredibili. Ma lui non è interessato ai soldi, lui ama il calcio e vuole solo giocare in un club importante e serio. Io ero andato a Napoli e mi sono confuso tra la gente, chiedendo a sconosciuti il parere su Gokhan. Ho appurato che lo vogliono davvero e che già gli sono affezionati. Ma sinceramente le dichiarazioni del presidente De Laurentiis sono state offensive e hanno fatto passare la voglia a Gokhan di andare là. A parte il valore del giocatore, non si può pensare a rivenderlo prima ancora di averlo comperato parlando poi di una cessione molto in là nel tempo. Mi viene da pensare che De Laurentiis non si sia informato bene su chi è Gokhan perchè non ha capito nulla di lui. Non voglio permettermi di giudicare De Laurentiis, perchè nemmeno lo conosco. Credo però che non meriti il giocatore. In quanto alla società Napoli, però, devo dire che è molto corretta perchè ha instaurato un dialogo in primis con l'Udinese".

    De Laurentiis non è disposto a dare più di 9/10 milioni per Inler. L'Udinese lo valuta almeno 15. Secondo lei si può chiudere a 12,5? "Se vuoi un campione, lo devi pagare. Per 12,5 non si fa nulla. Come ho detto, ci sono squadre che hanno offerto molto di più e per le quali Inler è seriamente il primo della lista. Società convinte perchè hanno seguito il giocatore, lo hanno valutato attentamente. Ma a Gokhan non interessano i soldi, lui vuole andare in una società seria che lotti per traguardi importanti e che creda fermamente in lui".

    Può fare dei nomi? "Bayern, Dortmund, Juventus".

    La Juve le ha chiesto Gokhan? "Non la società direttamente. Ci sono stati dei contatti con persone affiliate, ma nulla di concreto".

    Società seriamente interessate? "Come ho detto il Malaga, società dalla Russia e dalla Germania. Non c'è nulla di vero invece su Wenger e l'Arsenal. Non li ho sentiti recentemente"

    Cosa accadrà a giugno? "Gokhan vorrebbe rimanere in Italia, ma andrebbe via da Udine solo per una signora squadra, non per un club qualsiasi."
    Ancora a Udine, sarebbe possibile? "Lui è a Udine già da quattro anni e la società mi ha autorizzato a muovermi. Vedo che facendolo, sono in molti a farsi avanti. Se dovesse farsi avanti qualche grande club che gioca la Champions e dimostra stima per Gokhan, se ne parlerebbe con l'Udinese. Gokhan altrimenti sarebbe felice di rimanere".

    L'Udinese è ancora in corsa per la Champions. Lei ci crede? "L'Udinese è una squadra che, anche senza Gokhan, può vincere a Firenze. Ha qualità e può fare molto. Se giocherà Abdì, credo farà molto bene. E' un giocatore diverso da Gokhan, ma se ha la possibilità di giocare con continuità, sa far vedere il suo valore"

    In Italia quale sarebbe la squadra adatta a Inler? "Il Milan, senza dubbio".


    Altre Notizie