Calciomercato.com

  • Napoli al San Paolo:| Sarà un inverno caldo

    Napoli al San Paolo:| Sarà un inverno caldo

    • G.S.

    Il San Paolo come amico. Un rullo compressore il Napoli che dopo un avvio di stagione con qualche impaccio, sul terreno di Fuorigrotta da novembre in poi si è trasformato in una corazzata. Sette i successi del team di capitan Cannavaro, uno dietro l'altro, tra campionato Europa League e Coppa Italia, con un solo pareggio, quello con la Fiorentina domenica scorsa, un risultato che nulla toglie alla straordinaria serie positiva.

    Dal Parma in poi, giocata il sette novembre dello scorso anno, la squadra del cuore non ha concesso più nulla, ripristinando la legge del San Paolo. 'In casa - puntualizza Mazzarri - non dobbiamo lasciare nulla, se vogliamo diventare veramente grandi', un imperativo onorato dagli azzurri: in campionato oltre al Parma hanno lasciato punti il Bologna, il Palermo, il Lecce, la Juventus, mentre la Steaua si è fatta sfuggire una qualificazione che a qualche minuto dalla fine del match, pensava di avere ormai in tasca.

    Ma non aveva fatto i conti con il Matador e il San Paolo, un fattore determinante anche l'altra sera contro il Bologna in Coppa Italia. L'inverno, un inferno, per un altro mese almeno: Mazzarri punterà sul fattore campo contro l'Inter (26 gennaio) nei quarti di Coppa Italia, così il 17 febbraio con il Villarreal in Europa League, mentre in campionato il mister aspetterà punti importanti con Samp, Cesena e Catania. Roba da brividi.

    (Leggo - Edizione Napoli)

    Altre Notizie