Calciomercato.com

  • Napoli, la strategia per Mario Suarez e le alternative spagnole

    Napoli, la strategia per Mario Suarez e le alternative spagnole

    • Giovanni Scotto
    Quando le cose si mettono male, l’unica soluzione può essere chiedere aiuto agli amici. Quello che sta facendo Rafa Benitez. Il manager di Mario Suarez è Manuel Garcia Quillon, lo stesso dell’allenatore del Napoli. Proprio il tecnico avrebbe chiesto al suo procuratore di provare a riaprire la trattativa. Il problema è la clausola rescissoria, che l’Atletico richiede per intero. 24 milioni di euro. Una cifra notevole, ma il Napoli è pronto a mediare. Proposto Valon Behrami come parziale contropartita.

    CONTROPARTITA NON CONVINCENTE - L’Atletico si è detto interessato, ma il problema è la valutazione dello svizzero, che per il Napoli è di 10 milioni di euro, mentre per il club spagnolo è di appena 4-5 milioni. Troppa differenza, perché il d.s. partenopeo Riccardo Bigon non darebbe mai 20 milioni e Behrami per prendere Mario Suarez. Ma ci sarebbero margini di trattativa, anche perché il giocatore si sarebbe deciso a lasciare Madrid, e a convincerlo ci penseranno Benitez e Quillon. Pista riaperta, quindi, ma per ora non si può ancora parlare di trattativa.

    LE ALTERNATIVE SPAGNOLE - Ieri si è parlato anche di un rinnovato interesse per Camacho, ma in realtà il centrocampista non dovrebbe lasciare il Malaga ed è pronto a partire per l’Australia con la sua squadra. Un altro nome che è circolato è quello di Dani Parejo del Valencia. Il talento spagnolo è già stato cercato dal Napoli in inverno, ma ha una clausola di 25 milioni di euro, che già spaventato l’Atletico Madrid e il Liverpool. Inoltre Parejo è un calciatore più offensivo, che spesso gioca da trequartista, quindi è difficile collocarlo sulla stessa linea di Lucas o lo stesso Mario Suarez.

    Altre Notizie