Calciomercato.com

  • Napoli, Lapadula gela De Laurentiis

    Napoli, Lapadula gela De Laurentiis

    • Giovanni Scotto

    Gianluca Lapadula nel Napoli? Non ancora, ma per il presepe di San Gregorio Armeno l’affare è già fatto. Il maestro Di Virgilio ha realizzato la riproduzione dell’attaccante del Pescara con la maglia azzurra. La tipica statuina di calciatori come se ne vedono tanti. Sarebbe opportuno, però, aspettare ancora: perché è questo che Gianluca Lapadula sta facendo.

    LA CONCORRENZA - L’attaccante ha ottenuto la promozione in Serie A col Pescara, e ora si è preso qualche giorno per valutare la pioggia di offerte che ha ricevuto. Sceglierà da solo il progetto migliore. Così ha sempre fatto nella sua carriera, anche quando nel 2014 lasciò il Parma per andare al Teramo, nonostante lo scetticismo di tutti. Fu lì, invece, che si rilanciò in modo importante, tornando poi alla base e finendo al Pescara dove si è definitivamente affermato. Tanto da diventare il gioiello del mercato di Serie B, grazie ai 30 gol segnati tra regular season e play off, e diventare contemporaneamente l’attaccante italiano più ricercato in questo momento. Su di lui c’è il Napoli, ma non solo. Juventus, Genoa e Lazio su tutte. Torino e Bologna lo seguono. Ma attenzione: si è fatto avanti con decisione il Sassuolo, che lo metterebbe al centro del progetto (con o senza Berardi) e che sta lusingando l'attaccante. Una proposta che a quanto pare sta intrigando il calciatore. Invece all’estero c’è soprattutto il Leicester. Per Lapadula una fila di pretendenti, ma lui sceglierà la destinazione che lo convince. Da Napoli continua a trapelare un sereno ottimismo.

    L'ATTESA - C’è la consapevolezza di poter chiudere perché ci sono tutti gli accordi economici, e il Pescara tiene a chiudere l’affare col Napoli. In effetti la sola incognita è data da cosa Lapadula si aspetta: per lui va bene anche andare in una squadra importante a giocarsela, a patto però di poter andare via a gennaio se non dovesse trovare spazio. Ma è chiaro che le lusinghe di Sassuolo, Genoa e Lazio, tanto per fare due nomi, gli garantiscono maggiormente un posto da titolare rispetto al Napoli. La storia di Higuaìn e Gabbiadini è chiara per tutti, e per un attaccante che arriva è difficile calarsi in questa situazione. Ma Lapadula è uno che ama le sfide, e per questo quella napoletana potrebbe essere finalmente quella giusta.

    Altre Notizie