Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Ghoulam che combini? Insigne meritava più spazio

    Napoli, le pagelle di CM: Ghoulam che combini? Insigne meritava più spazio

    • Nicola Balice

    Juventus-Napoli 2-1

    NAPOLI

    REINA 6: gli piace fare il duro, lo Stadium si dedica a lungo a lui. Bruciato in occasione dei gol, è però leader sempre e comunque.

    HYSAJ 6: dover controllare Alex Sandro non è semplice, tiene botta

    CHIRICHES 6.5: vince il ballottaggio con Maksimovic, diventa provvidenziale in chiusura su Higuain al 23', meno appariscente ma più preciso di Koulibaly.

    KOULIBALY 5.5: a volte i tagli bianconeri lo sorprendono alle spalle, quando accade ci pensa Chiriches. Per il resto è un gigante, nemmeno troppo buono per gli avversari.

    GHOULAM 4: la sua partita è tutta in quella svirgolata che innesca Bonucci. Il secondo assist per Higuain poi chiude la sfida.

    ALLAN 6: è esattamente quello che non è Pjanic, un movimento continuo ma impreciso (76' ZIELINSKI ng)

    DIAWARA 6.5: già solo per il fatto di essere sceso in campo, vince la sua partita. Non è facile convincere Sarri a modificare l'assetto titolare, lui gioca nella partita più attesa. E lo fa con personalità.

    HAMSIK 5.5: mette intensità dove il tedesco usa la testa, perde il duello con Khedira (82' EL KADDOURI ng).

    CALLEJON 7: ci prova, con e senza palla. Il gol è un suo grande classico.

    MERTENS 5.5: non un centravanti, nemmeno prova ad esserlo interpretando il ruolo da regista offensivo, che però non riesce a mandare fuori giri Bonucci.

    L. INSIGNE 6.5: l'atteggiamento è quello giusto, un'ammonizione in fase di ripiegamento ne è per certi versi la testimonianza. L'assist pennellato per Callejon, forse la svolta personale della stagione (61' GIACCHERINI 5.5: non si vede mai).

    All. SARRI 5.5: quel cambio di Insigne non è sembrato ingiusto solo al giocatore, perde anche questa volta allo Stadium per un'assenza di coraggio quando il match era ancora in equilibrio.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie