Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Zielinski alla Insigne, Mertens sprecone

    Napoli, le pagelle di CM: Zielinski alla Insigne, Mertens sprecone

    • Andrea Piva
    Torino-Napoli 1-3

    Reina 5,5:
    di parete ne deve fare solo una, su un tiro centrale di Falque sul 3-1 dove si complicala vita da solo. Sul gol di Belotti riesce solo a toccare con la punta delle dita il pallone. Forse poteva fare d più-

    Hysaj 6.5: in più di un'occasione riesce ad arrivare pericolosamente sul fondo e a mettere alcuni invitanti palloni nell'area di rigore del Torino.

    Albiol 7: si mette in luce con un paio di buoni anticipi e qualche bella chiusura difensiva. Sempre attento e preciso si rivela un avversario molto ostico da superare per gli attaccanti del Torino.

    Koulibaly 7: mette subito in discesa la partita per il suo Napoli segnando, dopo appena quattro minuti, il gol dell'1-0. Da quel momento in poi per la formazione di Sarri è una passeggiata portare a casa i tre punti. Buona anche la sua prestazione in fase difensiva.

    Mario Rui 6,5: sempre attento in fase difensiva a contenere Iago Falque e a non concedergli mai la giocata con il suo piede preferito: il sinistro. Quando è chiamato a spingere in avanti lo fa sempre con pericolosità.

    Allan 7: è lui a prolungare per Koulibaly il pallone dello 0-1. È sempre lui a smistare in maniera intelligente la sfera in un altro paio di occasioni. Subito dopo il gol di Belotti potrebbe chiudere la partita ma si fa anticipare in area da Molinaro.

    Jorginho 7: vince il duello in cabina di regia con il suo ex compagno di squadra Mirko Valdifiori. Soprattutto nel primo tempo dirige con maestria il gioco e, in occasione del gol del 2-0, è bravo a mettere Zielinski davanti a Sirigu con un perfetto passaggio in verticale.

    (dal 76' Diawara: sv)

    Hamsik 8: 115 gol in maglia azzurra come Diego Armando Maradona. Marek Hamsik ha finalmente interrotto l'astinenza dal gol che durava dalla quinta giornata di campionato e ha messo a segno la rete che lo proietta nella storia del Napoli.

    (dall'84' Rog: sv)

    Callejon 6: è meno lucido del solito e lo si vede anche nel secondo tempo quando fa annullare il 4-1 al Napoli deviando sulla linea di porta, in chiara posizione di fuorigioco, un tiro di Insigne che sarebbe comunque entrato in rete.

    Mertens 5,5: non è il Mertens che ha conquistato i tifosi del Napoli. Troppo spesso si interstardisce in dribbling che non gli riescono e nel finale, tutto solo al limite dell'area piccola, manda incredibilmente sopra la traversa il pallone del 4-1.

    Zielinski 7: Insigne non è ancora al meglio è così che Sarri decide di avanzare ancora una volta nel suo tridente offensivo il centrocampista polacco. Zielinski non fa affatto rimpiangere il numero 24 anche se in area dimostra di non essere un vero attaccante: segna sì il gol del 2-0, ma spreca almeno altre due ghiott occasioni.

    (dal 70' Insigne 6: gli bastano venti minuti per mettersi in mostra. Un lasso di tempo che gli sarebbe anche sufficiente per segnare un gol, ma Callejon devia il suo tiro facendolo annullare).


    All. Sarri 7: stravince da un punto di vista tattico la sfida nella sfida con il collega Sinisa Mihajlovic. Il suo Napoli è padrone del campo e se, a differenza delle due partite dello scorso anno, non riesce a segnare cinque gol è solo perché gli attaccanti azzurri sprecano diverse occasioni anche facili.

    Altre Notizie