Calciomercato.com

  • Napoli-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

    Napoli-Lecce:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Acampa

    Il Napoli vince ancora in extremis contro un Lecce tutt'altro che arrendevole. Nel primo tempo succede pochissimo. Al 24' Dossena spreca da buona posizione mettendo a lato. Al 37' Rosati si oppone bene a Zuniga. Nella ripresa Napoli a testa bassa. Al 52' Hamsik si divora un gol sparando addosso a Rosati da pochi passi. Il Napoli continua ad attaccare ma al 73' la grande occasione capita a Piatti, che dopo uno slalom si lascia ipnotizzare da De Sanctis. Nel finale arrivano le grandi emozioni. Al 92' Corvia supera De Sanctis, ma Grava salva sulla linea di porta: sul rovesciamento di fronte arriva il gran gol di Cavani, che dopo aver superato tre avversari lascia partire un missile terra-aria da trenta metri insaccando all'incrocio dei pali.

    NAPOLI

    Il portiere del Napoli, Morgan De Sanctis: 'Sono contento della bella prestazione della squadra, abbiamo fatto il salto di qualità e lo dimostrano tutte le squadre che vengono a Napoli e si chiudono sistematicamente giocando solo di contropiede. Chiudiamo un anno solare di grandi risultati e soddisfazioni, vogliamo migliorare la posizione dello scorso anno e puntiamo solo a questo, arrivare tra le prime quattro sarebbe bellissimo e ci stiamo provando. Le prodezze personali arrivano solo attraverso un grande gioco di squadra, il Napoli è una squadra che gioca sempre con grande determinazione e deve essere motivo d'orgoglio per tutti i napoletani. Non credo sinceramente che il Napoli sia da scudetto, ma continuando così è lecito sognare'.

    LECCE

    Il tecnico del Lecce, Gigi De Canio: 'Avevamo esultato già quando Grava ha salvato sulla linea, c'è grande rammarico perché abbiamo avuto delle palle gol importanti contro una grande squadra come il Napoli, secondo me il gol del Napoli non è valido perché c'era fallo su Corvia prima che la palla arrivasse a Cavani. Al Napoli capita spesso di vincere nel finale, e questa è una caratteristica positiva di questa squadra che secondo me ha tutto per arrivare fino alla fine in alto, mi dispiace per il Lecce che secondo me oggi ha giocato una bella partita di grande organizzazione di gioco'.

    Altre Notizie