Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri: 'Con il Pescara partita difficile'

    Napoli, Mazzarri: 'Con il Pescara partita difficile'

    • Vincenzo Vitiello

    "Con il Pescara è una partita difficile ed insidiosa". Walter Mazzarri è già in clima partita. Il suo "mezzogiorno di fuoco" comincia 24 ore prima. Il tecnico tiene alta la concentrazione per l'anticipo che apre ad ora di pranzo la giornata calcistica:

    Mister, in settimana Hamsik e Behrami l'hanno dipinta come gara trappola... "Sono contento che i miei giocatori abbiano capito l'insidia. Nel campionato italiano può succedere di tutto, il Pescara non ha nulla da perdere, con la Roma poteva anche pareggiare, è una buona squadra. Domani vorrei che i tifosi ci spingessero per tutti i 95 minuti e vorrei che chiunque dovesse giocare venga applaudito ed incitato perchè questi ragazzi se lo meritano".


    Un po' tutti parlano di Napoli come anti Juve..."Non mi interessano etichette e ciò che si dice all'esterno. Il mio obiettivo è far esprimere il massimo a questa rosa, poi le opinioni le rispetto tutte ma il nostro compito principale è quello di dare il meglio fino alla fine. Da questo punto di vista sono sereno perchè so che ho la stima e la fiducia del gruppo. Anche quest'anno tutti insieme vogliamo fare cose importanti e lavoreremo per questo con l'aiuto e la forza dell'intera rosa. Abbiamo ampiamente dimostrato di potercela giocare con tutti. Poi capita anche di perdere, ma sinora non siamo stati inferiori a nessuno. Nella stessa gara con la Juventus si è deciso il risultato per episodi. Per me loro sono la squadra più forte del campionato eppure sul loro campo ce la siamo giocata alla pari. E' chiaro che la stagione è fatta a tappe e dobbiamo avere sempre la testa sul manubrio perchè ogni gara può riservare sorprese".

    In che modo ha preparato questa gara mentalmente? "Domani sarà una partita difficile, a me interessa solo di fare risultato pieno contro chiunque senza fare calcoli. Anzi, viste proprio le esperienze con Torino e Milan, ho detto ai ragazzi di spingere anche se dovessimo trovarci avanti con il risultato. Il Napoli  ha un'anima, una mentalità ed una organizzazione e quando fa le cose al massimo può competere ad alti livelli. Ma dobbiamo sempre essere lucidi e concentrati".

    Come sta Maggio? "Maggio ha un affaticamento muscolare, oggi valuterò le sue condizioni. Christian è una pedina fondamentale della nostra squadra, ha bisogno di stare fisicamente bene per esprimersi al meglio e cercheremo di rimetterlo al top al più presto".

    Insigne ancora titolare dopo l'ottima partita di Cagliari..."Insigne sta facendo benissimo, ha tanta qualità e deve proseguire così. Si sta esprimendo sopra le migliori aspettative e non deve sentire le pressioni esterne. Lui sa quello che deve fare e sono contentissimo del suo rendimento".

    Lavezzi ha fatto i complimenti al Napoli ed ha detto che può arrivare in alto... "Il Pocho è un amico, ci siamo voluti bene e c'è grande affetto con Napoli. Sono contento che abbia queste belle parole e gli auguro di vincere il campionato in Francia".

    Ha colpito molto la crescita di Vargas in queste ultime gare..."Sì, sono contento per lui perchè ha grandi mezzi tecnici. Ha sinistro e destro ed un tiro potente, spesso gli dico di cercare più la conclusione personale perchè lo vorrei più deciso e cinico. Lui preferisce fornire assist e lo fa anche bene ma un pizzico di individualismo in alcuni casi può dargli ancora una qualità maggiore"
     

     


    Altre Notizie