Calciomercato.com

  • Napoli:| Mazzarri deve lottare contro lo stress

    Napoli:| Mazzarri deve lottare contro lo stress

    • G.S.

    Un lunedì movimentato con le notizie dell'arrivo del tecnico del Napoli nella clinica della provincia di Avellino, una struttura d'eccellenza nota per la sua attività nel settore della cardiologia e per l'elevata casistica in cardiochirurgia. Tecnico che sarebbe stato già lì la scorsa settimana per concordare gli accertamenti ai quali sottoporsi, dopo alcuni segnali di disagio che avrebbe percepito nei momenti di forte stress, in maniera particolare dopo la vittoria sul Chievo al San Paolo, quando non si presentò in sala stampa per le interviste post partita.

    Voci che si sono rincorse in mattinata di un presunto intervento di angioplastica o di una coronografia, voci poi che non hanno trovato nessuna conferma. Solo controlli per l'allenatore toscano, legati appunto ai malori accusati in coincidenza delle gare. Controlli normali, ma molto approfonditi, per scongiurare - com'è stato - ogni ipotesi sulla difettosa funzionalità del sistema cardiocircolatorio. L'allenatore azzurro è atteso già oggi per la ripresa degli allenamenti e guiderà regolarmente gli azzurri giovedì in panchina contro il Dnipro in Europa League.

    Stressante la vita per un allenatore, stress che lo stesso Mazzarri tirò in ballo alla vigilia della trasferta di Torino contro la Juventus. L'allenatore toscano che vive sulla propria pelle le vittorie e le sconfitte, soprattutto le sconfitte che metabolizza in maniera particolare. Una grande partecipazione emotiva e psicologica, dedica tutto se stesso al suo lavoro, non stacca mai la spina, eccezion fatta per i trenta giorni estivi in vacanza a Porto Rotondo, in Sardegna. Una vita con lo stress sempre in agguato.

    (Il Mattino)

    Altre Notizie