Calciomercato.com

  • Napoli, Mazzarri:| Il cambio look porta male!

    Napoli, Mazzarri:| Il cambio look porta male!

    • G.S.

    Che sorpresa ci ha riservato Walterone! Lui, l'uomo che non chiede mai e sa dire di no anche alla Signora (intesa come Juventus). Lo scaramantico mister che vuole far benedire il San Paolo quando la squadra incrocia un risultato negativo. Proprio lui, Walterone Mazzarri, in questo gelido inizio d'anno inaugura sotto i nostri nasi infreddoliti una nuova stagione del suo look.

    Cappottino slim scurissimo con collo risvoltato in rosso, guanti in pelle, sciarpone con nodo a cappio, occhialini light e taglio capelli Wall Street prima della crisi. Un signorino bon ton, politically correct, equo e solidale, rude ma elegante, dolce e gabbanesco.

    Che ti è successo, Walter? Succede che siamo sotto zero, direte. Eh no, perché il trainer toscano ha sempre detto di avere una temperatura basale alta e di non sentire mai il gelo. Quel suo spogliarello scaramantico, il gesto di togliersi la giacca a un certo punto della partita, per noi napoletani è un rituale che non va tralasciato perché equivale al segnale dell'attacco.

    La camicia bianca mazzarriana a manica lunga, raramente rimboccata alla Barack Obama, è un amuleto insostituibile, un'icona partenopea celebrata anche in una statuina presepiale di San Gregorio Armeno.

    (Il Mattino)

    Altre Notizie