Calciomercato.com

  • Napoli: pronto l'assalto a Darmian

    Napoli: pronto l'assalto a Darmian

    • Giovanni Scotto

    L’Empoli aspetta di sapere le intenzioni del Napoli su Hysaj, ma anche Saponara. La società azzurra, però, ha preso tempo. Per Saponara si sta ragionando sulla cifra dell’investimento, mentre per l’esterno albanese classe ‘94 il discorso è diverso. Il Napoli apprezza il giovane che Sarri ha preso dal settore giovanile dell’Empoli e ha lanciato in Serie A con buoni risultati, ma De Laurentiis ha deciso di fare un investimento importante per la difesa. Matteo Darmian è il pallino del Napoli già da qualche tempo. 

    CHE TENTAZIONE - Ha 25 anni, è duttile perché può giocare sia a destra che a sinistra pur essendo di piede destro. La rivelazione del Torino di Ventura, non solo in questa stagione. Ma nell’ultimo campionato è arrivata la consacrazione. Darmian può essere il futuro pilastro della Nazionale ed è l’acquisto giusto per una squadra ambiziosa che ha bisogno in quel ruolo. Il Napoli vorrebbe fare questo sforzo, ma non sarà semplice: il Torino non ha bisogno di fare cassa perché i bilanci sono in attivo e il giocatore al momento non ha puntato i piedi. Ma la cessione è nell’aria. Il problema è la cifra, soprattutto dopo che i granata sono stati beffati nel discorso Valdifiori. Il ds del Toro, Petrachi contava di poter strappare Valdifiori al Napoli, forte dell’accordo con il giocatore. Invece alla fine tutto è andato come previsto: il regista ormai ex Empoli è finito in azzurro, e il Torino dovrà guardarsi intorno. 

    SI CERCA L'INCASTRO - Anche per questo motivo pensare a uno sconto per Darmian non sarà semplice. “Senza la cifra di 20 milioni non ci sediamo neanche a parlare”, ha detto con decisione Petrachi. Un segnale chiaro, che a De Laurentiis non farà piacere. Non sarà semplice mettere insieme questi soldi, ma il presidente azzurro punta a inserire delle contropartite tecniche che possono interessare al Torino. Una è sicuramente Omar El Kaddouri, che è attualmente in prestito e che i granata vorrebbero riscattare. Il belga-marocchino non dovrebbe interessare al Napoli e se ne parlerà. E poi non si dimenticano altri due nomi che il ds granata Petrachi osserva con attenzione: si tratta di Jorginho, che potrebbe essere l’alternativa a Valdifiori. 

    ZAPATA INTERESSA - Piace il brasiliano del Napoli e se ne può parlare. Ma il nome che stuzzica davvero il presidente granata Cairo è Duvan Zapata: l’attaccante colombiano è seguito praticamente da sempre. Al Toro farebbe comodo nonostante il probabile rinnovo di Maxi Lopez. È lui forse la chiave di volta per arrivare a Darmian. Bisognerà capire la valutazione che il Napoli darà di Duvan, e se si potrà parlare di scambio. Chissà, lui e Jorginho per Darmian potrebbe essere una proposta interessante, e magari anche con l’inserimento di El Kaddouri. Idea stuzzicante, ma non sarà semplice convincere il Torino a cedere il suo gioiello senza ricevere neanche un euro.

    Altre Notizie