Calciomercato.com

  • Napoli:| Spunta la cura anti-stress

    Napoli:| Spunta la cura anti-stress

    • G.S.

    La migliore condizione si recupera con gli allenamenti. Questa la cura del Napoli in vista del prossimo tour de force tra campionato e Champions. Si sfrutterà la sosta per poter intensificare i carichi di lavoro, gli azzurri potranno effettuare un duro programma atletico per dieci giorni che servirà per affrontare al meglio le prossime nove gare fino a Natale.

    Lo stacco fisico c'è stato in questi due giorni di riposo concessi da Mazzarri (ai quali va ad aggiungersi anche quello di domenica) e da un punto di vista mentale proseguirà in questi dieci giorni in cui non bisognerà affrontare lo stress da partita, in questo senso gli azzurri potranno ricaricarsi pur lavorando intensamente con gli allenamenti. Dieci giorni fondamentali per recuperare energie mentali e migliorare la condizione da un punto di vista atletico.

    Una stanchezza più mentale che fisica, più che altro una difficoltà in termini di brillantezza dovuta alla ristrettezza dei giorni di recupero tra una partita e quella successiva. Discorso diverso per i nazionali. Soprattutto i sudamericani si sottoporranno ad un ulteriore stress tra impegni di qualificazione mondiali, viaggi transoceanici e fuso orario.

    (Il Mattino)

    Altre Notizie