Calciomercato.com

  • Parma, Palladino:| 'A Napoli sfida particolare'

    Parma, Palladino:| 'A Napoli sfida particolare'

    • Vincenzo Vitiello

    Prima dell'allenamento odierno, il primo della settimana che porta a Napoli-Parma, Raffaele Palladino ha parlato ai giornalisti intervenuti al centro sportivo di Collecchio. Come riporta il sito ufficiale della società  emiliana  fcparma.com,  Palladino spiega le sue attuali condizioni di forma, la sua voglia di dimostrare tutto il suo valore dopo un'annata sfortunata e la determinazione della squadra crociata a disputare il match di domenica al San Paolo alla pari con la squadra azzurra.
     

    CONDIZIONI ATTUALI DI PALLADINO- 'Sto riprendendo la forma migliore – ha spiegato l’attaccante del Parma-  Siamo a buon punto, diciamo 70-80%. Mancano forse minuti nelle gambe. Però quest’anno ho fatto tutto il ritiro, poi ho avuto un piccolo problemino da cui mi sono ripreso subito e adesso nelle due partite che ho giocato tutto è andato per il verso giusto”.

     

    VOGLIA DI RISCATTO- Sembra dunque il viatico ideale per riscattare l’ultima stagione sfortunata: 'Sono molto motivato e molto carico. Ho voglia di far ricredere qualche persona sul mio conto, non tanto a Parma dove anzi la gente mi è sempre stata vicina, quanto all’esterno'.
     

    SALTO DI QUALITA' PER IL PARMA- Anche per la squadra può essere l’anno per il salto di qualità: 'Il Mister ci ripete ogni giorno che dobbiamo e possiamo giocarcela con tutti. Ci ha inculcato una mentalità vincente, e anche a Napoli dovremo dimostrarlo giocando alla pari contro una grande squadra'.

     

    VERSO NAPOLI-  Tra l’altro il ricordo delle trasferte al San Paolo negli ultimi anni è positivo: 'Sì, a Napoli abbiamo saputo fare anche qualche scherzetto. Anche domenica ci sono i presupposti per fare bene. Per me è una partita sempre particolare, perché sono napoletano. Ma se segno esulto, perché sono stato fuori a lungo e aspetto un gol da tanto'.
     

    LA STRADA VERSO L'EUROPA- La strada per l’Europa passa anche dai campi delle candidate allo scudetto: 'Il Mister ci sta portando a fare il salto di qualità soprattutto nella testa, nella convinzione che ci vuole anche per andare a vincere partite importanti fuori casa -conclude Palladino- Siamo sulla strada giusta e credo proprio che quest’anno faremo questo salto'.

     


    Altre Notizie