Calciomercato.com

  • Napoli in porta:| Un polacco in prova

    Napoli in porta:| Un polacco in prova

    • Giovanni Scotto

    Morgan De Sanctis non si tocca, ma l'esperto pescarese ha bisogno di avere un secondo che poi diventerà l'estremo difensore del futuro. Gli occhi del club partenopeo sono finiti sul promettente Dubravka, consigliato da Hamsik. Lo slovacco è già molto esperto, e alle spalle di De Sanctis diventerebbe ancora più forte. Pare, comunque, che sia stato già bloccato. In attesa di questo giovanotto, a Castelvolturno ne è arrivato un altro.

    Lo staff di Mazzarri, infatti, sta visionando il portiere polacco Adrian Lis. Nato nel 1992, il 19enne è di proprietà del Warta Poznan ma attualmente è in prestito al Polonia Sroda Wielkopolska. Il tecnico livornese l'ha messo subito sotto le fatiche, e lui non ha demeritato. Anzi, si è reso protagonista con una serie di parate ravvicinate su conclusioni forti di Mascara e Lucarelli. Il ragazzo, che ha una notevole statura (192 cm e 78 Kg di peso), ha dimostrato una buona reattività tra i pali. Qui in Italia è rappresentato da Beppe Bozzo, manager di Quagliarella e Cassano.

    Per il momento, comunque, è solo in prova: si deciderà il da farsi solo al termine della stagione. Considerato anche che potrebbe cominciare a far parte della Primavera per poi passare nel gruppo dei grandi. Bigon, comunque, sembra deciso ad acquistare Dubravka. Il ragazzo, che con lo Ziliina è uno dei portieri meno battuti in Slovacchia, è nel giro della Nazionale e non vede l'ora di seguire il suo capitano in maglia azzurra.

    Altre Notizie