Calciomercato.com

  • Il Napoli non pensa più a Soriano

    Il Napoli non pensa più a Soriano

    • Giovanni Scotto
    C’è sempre tempo. Anche quando il tempo è scaduto. Il mercato estivo è finito ormai, e il Napoli non è riuscito a fare tutte le operazioni che voleva. Grandissimo clamore quella per Roberto Soriano, preso dalla Sampdoria con tanto di firme (e Zuniga in prestito al Genoa) ma affare sfumato in modo clamoroso proprio sul gong. Il Napoli non è riuscito a consegnare la documentazione entro le 23, forse perché tutte le firme (comprese quelle sui contratti dei diritti d’immagine) non sono arrivate in tempo.

    OCCHI IN UCRAINA - Saltato Soriano, quindi, e ora bisognerà vedere se il discorso potrà essere riabilitato. Non è detto, perché non sempre gli affari che sfumano in estate vengono recuperati in inverno. Qualche anno fa il Napoli bloccò Tim Matavz, oggi all’Augusta dopo il passaggio dal Psv. Acquisto sfumato nell’ultimo giorno di mercato e poi sempre annunciato nei mesi avvenire ma mai più comprato. Il rischio, quindi, c’è anche con Soriano. Per questo motivo il doriano non è da mettere in cima alla lista dei desideri. Piuttosto, si segue con interesse il trequartista: un ruolo che non è stato “coperto” in questa sessione estiva e che si vorrà colmare nella prossima finestra di mercato, soprattutto con Sarri al timone della squadra. Due i giocatori che il Napoli segue con attenzione: uno è Younès Belhanda della Dinamo Kiev, già accostato in estate.

    … E IN OLANDA - Costa parecchio ma per il Napoli è un potenziale top: trequartista che non segna tantissimo ma che serve assist con facilità, 25 anni e anche una discreta duttilità. È lui il primo obiettivo per il ruolo di trequartista. Ma dietro Belhanda c’è l’olandese Davy Klaassen, altro giovane talento (22 anni) in forza all’Ajax. Giocatore che il Napoli segue da almeno un paio di stagioni. Più offensivo di Belhanda, ha anche numeri più intriganti: sei reti e nove assist nella scorsa stagione, a segno con una rete in questa. Un profilo che seppur non economico (si parte dai 15 milioni di euro) rappresenterebbe un colpo niente male, soprattutto per Sarri che fino a gennaio dovrà adattarsi a un giocatore fuori ruolo (Insigne) adattato nel ruolo di trequartista.

    Altre Notizie