Calciomercato.com

  • Napoli:| Qualcuno spieghi cosa sta succedendo

    Napoli:| Qualcuno spieghi cosa sta succedendo

    • G.S.

    L’ora della verità: la umiliante sconfitta con il Chievo (la terza in tre anni, per non dire di quella che bruciò gli azzurri due stagioni fa al San Paolo) ha rivelato una pochezza fisica e morale che non può essere la giusta misura di un Napoli che ha per mesi e mesi giustificato sogni non impossibili, speranze più che legittime.

    I mesi del lungo ed esaltante duello con la Juventus. Fino a quando il confronto s’è spostato sul piano internazionale e ai successi dei bianconeri in Champions si sono opposti i clamorosi insuccessi del Napoli, prima eliminato dalla Coppa Italia ad opera di un volonteroso Bologna e poi dall'Europa League sotto i colpi impietosi dei birrai di Pilzen.

    Entrambi i risultati, a dir poco vergognosi, invece di essere esaminati con attenzione, competenza e senso di responsabilità sono stati salutati come incentivo ai successi di campionato: la Juve e il Milan non sono pieni di mostri e fenomeni capaci di giocare su tutti i fronti ma semplicemente squadre guidate da allenatori che non cercano alibi e vanno in prima linea sempre, in Italia come in Europa, con la squadra migliore e la giusta convinzione.

    (il Roma)

    Altre Notizie