Calciomercato.com

  • Napoli, quanta confusione su Kramer: ecco come stanno le cose

    Napoli, quanta confusione su Kramer: ecco come stanno le cose

    • Giovanni Scotto
    Kramer contro Kramer? Quello è il titolo di un famoso film. Ma quello che De Laurentiis ha in mente ha una trama molto più felice, e si potrebbe chiamare “Kramer chiama Kramer... al Napoli”. In realtà il centrocampista del Bayer Leverkusen non sembra aver fatto molta chiarezza, perché alla Bild Il 23enne tedesco ha fatto capire di gradire l’ipotesi Napoli, e che l’offerta del club di De Laurentiis è interessante, ma ha anche detto altro: "C’è un contatto col Napoli, l’offerta è interessante, soprattutto perché Benitez è un grande allenatore. Ma non c’è niente, non è il momento". Parole che nella giornata di ieri non sono state tradotte in modo completo, e che lasciano tutto in sospeso.

    CONCORRENZA TEDESCA - Un po’ come Benitez, insomma, che qualche giorno fa preferì non parlare di lui, ma neanche di Lucas Leiva. La verità è che il Napoli ha per le mani un affare importante. Il giocatore è alle prese con una particolare situazione contrattuale col Bayer Leverkusen. C’è un contratto fino al 2017, ma forse questa scadenza è sottoposta ad alcune clausole. E sul collo di Kramer fiata il Borussia MonchenGladbach, che lo ha avuto in prestito nella scorsa stagione e che fa sapere di avere un accordo per un altro anno di prestito. Anche Rudi Voeller, dirigente del Bayer Leverkusen, ha spiegato che il centrocampista farà un altro anno di prestito e poi tornerà alla base.

    SI ASPETTA L'OCCASIONE - Eppure sembra che questa ipotesi non sia scontata, almeno nelle idee del giocatore, che infatti vorrebbe incontrare il Bayer Leverkusen per chiarire questi aspetti. È plausibile che Kramer possa presentare a Rudi Voeller l’offerta del Napoli, che di certo gli andrebbe ad aumentare sensibilmente lo stipendio. Un filo con tre nodi da sciogliere, quindi, ma il ds azzurro Riccardo Bigon spera che il giocatore possa chiedere al club la cessione, per venire a lavorare con Benitez. Il Napoli non si farà trovare impreparato, perché Bigon ha già pronta la mail con l’offerta: tre le ipotesi. La prima è di un acquisto definitivo a 12 milioni di euro, anche se il Napoli ne vorrebbe spendere 10. Poi c’è anche l’ipotesi prestito con obbligo di riscatto, e in questo caso la cifra potrebbe salire fino a 14 milioni di euro.

    Altre Notizie