Calciomercato.com

  • Napoli, Sarri: 'Milik preferisce allenarsi, Gabbiadini con me ha reso al massimo. Sugli agenti che parlano...'

    Napoli, Sarri: 'Milik preferisce allenarsi, Gabbiadini con me ha reso al massimo. Sugli agenti che parlano...'

    L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Palermo: "Noi proveremo a battere il Palermo domani, l'unica cosa che ci interessa. E' una gara difficile, c'è il rischio della superficialità. Abbiamo sofferto a battere la Sampdoria che ha fatto meno punti di loro fuori casa, pareggiato col Sassuolo che ha fatto meno punti del Palermo fuori casa. Mi interessano solo risultati e punti, basta. Se convoco Milik? Ho parlato ieri col ragazzo, sarebbe più contento di allenarsi senza fermarsi. Non si sente ancora del tutto pronto, oggi ci riparlo, ma la sua sensazione era questa".

    PAVOLETTI & CO - "L'ingorgo di date? E' un guazzabuglio che deve risolvere la Lega. Chiriches? Voi quando un giocatore rientra e si allena 20 minuti lo ritenete pronto, io non la penso così. Da ieri si sta allenando, non è al 100% perchè si trascina l'infortunio dal 22 dicembre e s'è allenato poco. Pavoletti ha fatto quello che mi aspettavo, veniva da una lunga inattività e non poteva essere al 100%. L'ora di gioco lo aiuterà, serve un pò di pazienza, avrebbe bisogno di minuti per arrivare al top della condizione. Maksimovic? L'ho visto bene, Kalinic è uno degli attaccanti più difficili da leggere, ha un reperorio vasto, attacca la profondità, viene bene a prendere palla, e Maksimovic ha fatto bene".

    SU GABBIADINI E GLI AGENTI - "Leandrinho? Non l'ho visto ancora, ha deficit di condizione fisica e quindi lo staff di preparatori lo allena a parte per metterlo al pari dei compagni. Per Ghoulam, quando si torna dalla Coppa d'Africa bisogna andarci cauti, vengono da un contesto diverso, un modo di alimentarsi diverso e anzichè 30 giorni è come se fosse andato via da 3 mesi. Al di là di tutto potrebbe esserci la necessità, dobbiamo vedere come sta Strinic. Dispiaciuto per Gabbiadini? Con me ha la media-gol più alta della sua carriera, l'anno scorso aveva la media di un gol ogni 97 minuti. Cosa penso degli agenti che chiedono pubblicamente la cessione? Un agente di alto livello non lo fa, non va a toccare gli equilibri di una squadra e non tocca la professionalità di altre persone. Sarebbe come se un allenatore se la prendesse con un procuratore se gioca male...".

    Altre Notizie