Calciomercato.com

  • Napoli, caccia ad un terzino: Montoya, Blind, Rojo e Willems gli obiettivi

    Napoli, caccia ad un terzino: Montoya, Blind, Rojo e Willems gli obiettivi

    • Giovanni Scotto

    L'infortunio di Mesto e la lunga assenza di Zuniga (che rientrerà a Natale) mettono il Napoli di Rafa Benitez nei guai. In pratica non ci sono più alternative sulle fasce dietro i titolari Maggio e Armero. Il tecnico azzurro dovrà arrangiarsi fino a gennaio, utilizzando Britos (tra l'altro anche lui infortunato) o magari Uvini, ma è chiaro che l'esigenza di un terzino, già evidenziata da De Laurentiis qualche giorno fa, ora diventa impellente.

    Per questo motivo il d.s. azzurro Riccardo Bigon ha intensificato il lavoro sul mercato per prendere subito un terzino, che diventa, a questo punto, la priorità di mercato. Il profilo è quello di un giovane che possa giocare su entrambe le fasce, ma la preferenza è per un terzino sinistro. A Benitez non dispiace l'idea di avere un nuovo giocatore in grado di competere per il posto da titolare sul versante mancino, permettendo così di utilizzare Zuniga a destra in ottica turn over.

    I nomi sono tanti: l'obiettivo più appetito è sicuramente Martin Montoya, 22enne esterno del Barcellona in scadenza di contratto. Il club partenopeo cercherà di strapparlo alla concorrenza (c'è anche l'Inter) ma il club blaugrana starebbe trattando il rinnovo. In alternativa piace un altro giovane, Daley Blind dell'Ajax, mentre il nome nuovo è quello di Marcos Rojo, anche lui 23enne dello Sporting Lisbona. Si tratta di giocatori in grado di occupare entrambe le fasce. Al Napoli piace anche Jetro Willems, giovanissimo talento del Psv: a 19 anni già due gol e un assist in campionato. Resta viva anche la pista Danilo D'Ambrosio, anche lui in scadenza di contratto col Torino.

     

    Altre Notizie