L'Udinese riparte da Gigi Delneri. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il tecnico di Aquileia sarà riconfermato dal club, anche se l’annuncio non è stato ancora dato. La certezza arriva dal fatto che società e allenatore sono al lavoro per la prossima stagione, che dovrebbe cominciare il 6 luglio: solo la prima settimana si svolgerà a Udine, poi tutti al fresco in Carinzia. 

CALCIOMERCATO - Il primo punto è il portiere. La società sta valutando gli estimatori di Orestis Karnezis, in Germania e Turchia, ma anche il Napoli ci ha messo gli occhi perché Nista, preparatore dei portieri, lo ha avuto a Udine. Se parte il greco tocca a Scuffet, assistito da Claudio Vagheggi, molto vicino al club: Simone ha appena rinnovato fino al 2022. 

PARTE WIDMER - Movimenti in uscita riguardano Silvan Widmer, che cambierà aria dopo quattro campionati: arriverà un esterno. Così come è già partita la caccia all’attaccante che dovrà sostituire Duvan Zapata: la società guarda all’estero, ma pure in Italia dove ha già pescato Kevin Lasagna. Verrà rinnovato il contratto al difensore 'friulanizzato' Felipe che è in scadenza: le parti tratteranno dalla prossima settimana, ma l’accordo è vicino.