Calciomercato.com

Napoli, UFFICIALE: preso Zielinski

Napoli, UFFICIALE: preso Zielinski

Ora è ufficiale: Piotr Zielinski è un nuovo giocatore del Napoli. Lo ha comunicato lo stesso club partenopeo sul proprio sito ufficiale, postando una foto del centrocampista polacco classe '94 assieme al presidente Aurelio De Laurentiis.

IL COMUNICATO - "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall'Udinese a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Piotr Sebastian Zielinski. Piotr Zielinski è nato a Zabkowice Slaskie, in Polonia, il 20 maggio 1994. E' cresciuto nelle giovanili con lo Zaglebie Lubin e ad appena 17 anni è stato acquistato dall'Udinese. Ad Udine debutta in Serie A nel 2012/13 ed in due stagioni colleziona 19 presenze in Serie A ed una in Europa League. Nel 2014/15 passa all'Empoli dove diventa titolare contando ben 63 partite in Serie A in due stagioni segnando anche 5 gol. Dal 2013 è nazionale polacco. Con la Polonia ha giocato gli ultimi Europei in Francia ed in assoluto vanta 16 presenze e 3 gol."
 
PRIMA GIORNATA PARTENOPEA - Oggi nel frattempo è stata la prima giornata da nuovo calciatore del Napoli per il centrocampista polacco classe 1994 Piotr Zielinski (nella foto di Sky Sport), prelevato dall'Udinese per 15 milioni di euro e il cartellino di Juan Camilo Zuniga, girato al Watford di Walter Mazzarri. Zielinski è arrivato alle 13 circa a Villa Stuart, a Roma, per sottoporsi alle visite mediche. Poi ha raggiunto il centro sportivo del Napoli di Castelvolturno per la firma del contratto quinquennale a 1,8 milioni di euro e già da domani dovrebbe essere agli ordini di Maurizio Sarri. Intercettato da Radio Crc, il nazionale della Polonia ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: Sono felicissimo di vestire la maglia azzurra, Napoli era ciò che volevo. Un grosso saluto a tutti i tifosi".

Altre notizie