Calciomercato.com

  • Napolimania: venite a prenderci

    Napolimania: venite a prenderci

    Insomma ora si può festeggiare? È consentito? Meno male. Per carità, il “titolo” di campione d’inverno è puramente virtuale, non ha nessun significato. Bene ha fatto la società azzurra a scriverlo sul proprio profilo Twitter ufficiale. Però, però... negli ultimi 11 anni (dodici se si conta un pari merito tra Roma e Milan) chi ha vinto il girone d’andata ha poi conquistato lo scudetto.

    Per ora, il Napoli ha fatto la prima parte: vinto il girone di andata di questo campionato in piena volata. Superate la Fiorentina (sconfitta sabato dalla Lazio in casa) e l’Inter, che oggi ha perso col Sassuolo subendo un rigore al 95’. Si era apparecchiata la tavola perfetta per il Napoli, che alle 15 si accomodava alla trattoria “Matusa” con la voglia di farsi una bella scorpacciata di... Frosinone. Era scritta la vittoria: con tutto il rispetto, la pur bella squadra di Stellone era destinata a una giornata durissima. I risultati delle rivali avevano caricato il Napoli a mille: altro che pressione e tensione. Se si mette anche Hamsik a fare di nuovo gol con continuità forse è davvero l’anno giusto.

    Il Napoli ha tutti gli ingredienti giusti per puntare allo scudetto. Un bel gioco, un attaccante fuori parametro e oggi anche il titolo di campione d’inverno in tasca. I precedenti sono confortanti: a parte le statistiche sulla Serie A, gli azzurri hanno vinto il “titolo” d’inverno per quattro volte, compresa questa: in due occasioni è arrivato lo scudetto, in una il tricolore fu perso alla fine con la clamorosa rimonta del Milan. Tutti i numeri “soffiano” in direzione Napoli. E stavolta nessuno si offenderà se ieri in città e negli spogliatoi si è festeggiato...

    Altre Notizie