Calciomercato.com

  • Napolimania: Mascherano non è il Messi(a)

    Napolimania: Mascherano non è il Messi(a)

    A Napoli i tifosi hanno idealizzato, e molto, l'arrivo di Mascherano. Quasi fosse il nuovo "messia" in grado di cambiare le sorti della squadra azzurra. Intanto, se è vero che il Barcellona cederà Fabregas al Chelsea per 35 milioni di euro, sarà difficile vedere l'argentino al Napoli, e in generale lontano dalla squadra blaugrana. I motivi sono due: il primo è che il club catalano, che con Luis Enrique vuole riavviare un ciclo, difficilmente si priverà di due pezzi pregiati. L’eventuale addio di Fabregas (che di certo non è un’invenzione, anzi) non farà piacere ai tifosi. Perdere anche Mascherano diventerebbe difficile da giustificare, nonostante il probabile arrivo di Rakitic.

    Inoltre, senza Fabregas è più probabile che “Jefecito” venga accontentato, e quindi spostato a centrocampo, come lui chiede da tempo. Ovvio che sono due giocatori un po’ diversi, ma senza Fabregas servirà qualità e sostanza. Per il Napoli, quindi, la storia di vedere Mascherano in azzurro diventa sempre più difficile da accettare. Vero è che le parti devono ancora incontrarsi: il presidente e l’allenatore del Barça devono vedere a giorni l’agente del giocatore, che è impegnato nel ritiro dell’Argentina, per capir quanto c’è di vero nelle promesse del nuovo tecnico, che ha parlato di Mascherano titolare e soprattutto di volerlo utilizzare nel suo ruolo naturale, e non più da difensore centrale.

    Parole a cui hanno fatto eco quelle del presidente del Barcellona, Bartomeu, che ha ribadito come Mascherano sia un giocatore importante fuori e dentro il campo. E il Napoli? De Laurentiis non sembra così entusiasta, e quasi sembra aspetti di poter dire “Mi spiace, ci abbiamo provato, ma...”. La verità è che solo un addio del giocatore al Barcellona possa aprire seriamente la pista Napoli. Ma che questo addio ci sarà è tutto da verificare, visto che c’è già chi parla di rinnovo. A Napoli, però, si fantastica molto su questa ipotesi. Eppure Mascherano non è certo Messi.

    Altre Notizie