Calciomercato.com

  • Roma, c'è ancora spazio per Dzeko? VOTA

    Roma, c'è ancora spazio per Dzeko? VOTA

    • Emanuele Tramacere
    Continua con una vittoria sofferta ma convincente il nuovo percorso della Roma guidata da Luciano Spalletti. Il tecnico giallorosso in piena emergenza infortuni si affida ad un undici rimaneggiato soprattutto in difesa, ma che si è affidato, fin dal primo minuto, ai nuovi acquisti El Shaarawy e Perotti.

    MOSSE VINCENTI - Una mossa che si è rivelata vincente (anche grazie all'errore dal dischetto di Domenico Berardi che pone rimedio alla sciocchezza di Nainggolan) e che ha consentito alla Roma di mostrare nuovamente un gioco spumeggiante, arrembante e convincente nella prima parte di gara e che si è rivelata nuovamente decisiva nel chiudere i conti allo scadere proprio lungo l'asse Perotti-El Shaarawy.

    LA ROMA SENZA CENTRAVANTI FUNZIONA - Spalletti, forse per necessità dato l'infortunio di Dzeko, ha scelto di puntare tutto su un Perotti nel ruolo di finto nove. Una scelta che richiama molto la prima Roma del tecnico toscano che ricollocò proprio Francesco Totti nel ruolo di "attaccante di manovra" favorendo gli inserimenti in area di esterni e mezzali. 

    C'E' ANCORA SPAZIO PER DZEKO? - Spalletti da sempre predilige attaccanti mobili a centravanti tipici d'area di rigore. Ai tempi dell'Udinese convinse la proprietà a mettere sul mercato il Pampa Sosa mentre allo Zenit era solito alternare Hulk a Kerzhakov nel ruolo di punta centrale. Nel post partita Spalletti ha confermato che "Per me non c’è un problema Dzeko, perché è abituato a ricevere più palloni di quelli che sta ricevendo qui, quindi deve migliorare il resto della squadra". Ma se la squadra gioca così bene senza di lui c'è ancora spazio in questa roma per Dzeko?

    E voi fareste ancora giocare Edin Dzeko in questa Roma? Ditecelo VOTANDO QUI rispondendo al nostro sondaggio

    Altre Notizie