Calciomercato.com

  • Nelson Mandela Sport and Culture day: c'è la nazionale italiana Master

    Nelson Mandela Sport and Culture day: c'è la nazionale italiana Master

    La Nazionale Italiana Master, la Rappresentativa Federale dei calciatori ex nazionali over 35, parteciperà al “Nelson Mandela Sport and Culture Day”, in programma il 17 agosto 2013 al Soccer City Stadium di Johannesburg.

    L’evento, dall’elevato valore simbolico, che si svolgerà nel corso dell’intera giornata, è stato ideato e realizzato dalla HIP (Ellenic, Italian and Portuguese) Alliance, con la preziosa collaborazione dell’Avv. Maurizio Mariano che ha coinvolto anche i Ministeri dello Sport e della Cultura del Sud Africa.

    La manifestazione prevede la sfida tra la Nazionale Italiana Master e la “South African National Football Master” alle ore 10.30, alle 13.30 si svolgerà un altro incontro di calcio amichevole, tra i “Bafana Bafana” e il Burkina Faso, alle 17.00 sarà la volta dell’incontro di rugby tra la nazionale sudafricana (i famosi Springboks) e l’Argentina. Al termine degli eventi sportivi, per tutta la serata, si terrà un concerto con numerosi artisti di fama internazionale.

    La giornata di festa, oltre a voler rendere merito e omaggio al grande Mandela in occasione del suo 95° compleanno, avrà un’importante seguito poiché l’intero incasso sarà destinato alla costruzione di un ospedale per bambini affetti da malattie cardiache, voluto dallo stesso Mandela.

    La Nazionale azzurra, guidata dal Direttore Tecnico Sergio Brighenti, sarà composta dai seguenti calciatori: Agostini, Ballotta, Barone, Caniato, Caricola, De Agostini, Di Chiara, Galderisi, Galia, Galli, Gentile, Giordano, Graziani, Mussi, Nela, Pavan, Rizzitelli, Rossi, Salvetti e Vierchowod.

    La Nazionale Italiana Master ha svolto inoltre un intenso programma di attività durante la sua permanenza in Sud Africa, dal 9 al 18 agosto. Giovanni Galli e Francesco Graziani sono stati infatti i testimonial degli azzurri nei giorni precedenti la gara, nei quali la Delegazione Italiana, capeggiata dall’Avv. Sergio Azzaretto, è stata impegnata in vari incontri con ragazzi delle scuole calcio di Johannesburg, Sun City, Pretoria e Cape Town.

    Altre Notizie